Agnone, grande successo per il primo spettacolo teatrale “Dialettando con il Fuoco”

23 Maggio 2021 0 Di

(PressMoliLaz.)  Agnone,23 Mag. 21  Ieri sera, l’Amministrazione comunale ha dato il via al festival teatrale rientrante ne “I linguaggi del fuoco in Alto Molise”, che ha fatto riaprire le porte del Teatro Italo-Argentino. Massiva la partecipazione per “Dialettando con il fuoco”. In platea i primi cittadini dell’hinterland, l’Assessore alla Cultura, al Turismo e ai Molisani nel mondo Vincenzo Cotugno e il Consigliere Regionale Andrea Greco.

La cittadina altomolisana ha inaugurato in grande stile la stagione teatrale 2021, rimasta in stand-by finora a causa della pandemia. Un vero e proprio segnale di ripartenza è perciò arrivato dal centro in provincia di Isernia che sabato 22 maggio 2021, a partire dalle ore 18, ha portato in scena uno spettacolo teatrale pensato per riscoprire la nobile arte della recitazione dialettale.

La sala del Teatro Italo-Argentino era al completo; un totale di persone alle quali si sono aggiunti tutti gli spettatori che hanno approfittato dello streaming live messo a disposizione dal comune stesso.

Attraverso il canale YouTube del Palazzo di Via Verdi, infatti, concittadini e amanti del teatro hanno potuto godere dello spettacolo direttamente dal divano di casa propria, nella più totale sicurezza. Ripresa integrale, questa, ancora disponibile gratuitamente on demand. (click qui)

 A rendere ancor più indimenticabile la serata, quindi, oltre la straordinaria performance del cast che ha visto diversi interpreti altomolisani, guidati dagli agnonesi Antonino Patriarca e Domenico Meo, il collegamento con il Canada. Tony Iarusso, Presidente della Lega Agnonese a Montreal, infatti, è intervenuto commentando la serata e augurando a tutti gli emigrati di tornare presto a visitare le loro terre d’origine.