Calcio, Isernia Fraterna/Venafro (0-0). Un pareggio che qualifica entrambe alle semifinali, ma lascia l’ amaro in bocca ai padroni di casa (video) A fine gara piccola contestazione dei tifosi biancocelesti contro la propria squadra.

2 Giugno 2021 0 Di

(PreMoli.Laz.) Isernia 02 Giu. 21   Al Lancellotta di Isernia, oggi sono scese in campo le due avversarie   per antonomasia. Ovvero l’ Isernia Fraterna e l’ Us Venafro. L’atteso derby come sempre accade, sempre   giocato  con l ‘ agonismo alle stelle da entrambe le squadre è finito  però con il classico pareggio.  0 a 0.

Oggi l’ingresso (post covid) aperto a un paio di centinaio di tifosi biancocelesti,  con  qualcuno di loro  che  a fine  gara  ha pure inveito contro i calciatori bianco celesti perché  a loro dire, non gli è bastato affatto il pareggio ottenuto  contro gli avversari del Venafro soprattutto perché quest’ultimi hanno giocato con ben 2 giocatori in meno (espulsi) nell’ultimo quarto d’ora. Per sedare gli animi sono  dovuti intervenire il direttore sportivo Palmegiano e lo stesso Mr. Di Rienzo, rimandando la vittoria al prossimo impegno  che si disputerà proprio contro il Venafro  nella gara di andata valida come  semifinale.

Torniamo alla gara: la partita ha visto avere il dominio dell’Isernia sia nel primo che nel secondo tempo. Però quest’ultima non è riuscita a pervenire alla rete sebbene ha creato decine occasioni da goal perché a nostro avviso, come abbiamo  sostenuto anche in qualche gara  precedente, all’Isernia manca proprio quel ‘quid realizzativo’ che chiude in rete almeno una azione  su  dieci di quelle che  crea  sotto porta.

Dall’altra parte gongola il Mr del Venafro Capaccione che a fine match dichiara ai nostri microfoni che la sua squadra punta senza mezzi termini a vincere i play off ritenendo  l’Alto Casertano e  l’Isernia a loro portata .  Alle semifinali di sabato prossimo quindi andranno, oltre l’Isernia ed il Venafro anche l’Alto Casertano che ha vinto il mini campionato e il Termoli (quarto classificato a spese del Bojano). Mentre l’Isernia 2^  in classifica affronterà  di nuovo   il Venafro  3° in classifica  con gara 1  in quel di Venafro. I ritorni  delle semifinali  saranno disputati  a distanza di una settimana

Queste le dichiarazioni rilasciate a fine gara dai Mr Di Rienzo e Capaccione: