Isernia, inaugurata la nuova sede della Guardia medica Spostata da via S.Ippolito (sede ospedale civile) a via Don Di Massa. Sarà di gradimento dell’utenza?

22 Giugno 2021 0 Di

PressMoliLaz.) Isernia, 22 Giu. 21  Presentata ufficialmente, questo pomeriggio, la nuova struttura in cui è stato trasferito il Servizio di guardia medica a Isernia: si tratta dei locali ubicati nell’ex sede del Seminario vescovile in Via  Mazzini (oggi via Don Di Massa), di proprietà della Curia vescovile che li ha messi a disposizione in comodato d’uso.

Sono intervenuti, il sindaco di Isernia  Giacomo D’Apollonio, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, l’assessore alle Politiche sociali, Filomena Calenda,  il direttore generale Asrem, Oreste Florenzano, il parroco della Cattedrale, don Remo Staffieri, che ha proceduto ad impartire la benedizione, oltre ad una rappresentanza del personale sanitario che opera nel Servizio.

Il Sindaco di Isernia d ‘Apollonio ha evidenziato come è stata  viva  la necessità di spostare i locali dalla vecchia sede a quella attuale per dotare cosi l’utenza di locali  più  idonei, più e ampi e  soprattutto quella di portare  più vicino ai servizi essenziali i cittadini e l’utenza. La guardia medica infatti è il primo punto di soccorso per quest’ultimi.

Anche il Governatore Toma ha sottolineato come Il trasferimento nella nuova sede, collocata in pieno centro della città, in un palazzo storico, oltre a dare il giusto riconoscimento al Servizio, a riconoscere il suo ruolo centrale nel contesto cittadino, renda più agevole il suo utilizzo da parte del paziente. Per Toma, è stato raggiunto un obiettivo importante, in quanto da diversi anni c’era una forte richiesta della popolazione per il trasferimento del Servizio in altra sede.

Sull’argomento ascoltiamo nei due video servizi il Governatore Toma e il Sindaco d’Apollonio: