Prc Roma-Lazio: “Zingaretti e Raggi: due incapaci che giocano sulla pelle dei cittadini”

24 Luglio 2021 0 Di
(PressMoliLaz) Roma, 24 lug 21 Dopo otto anni di gestione Zingaretti alla Regione e cinque anni di gestione Raggi al Comune, la questione dei rifiuti di Roma continua ad essere un tema cruciale per la città, irrisolto ed anzi peggiorato.
Niente è stato fatto in tutto questo tempo da queste istituzioni per estendere la raccolta differenziata porta a porta, con il conseguente riciclo dei rifiuti, e quindi uscire progressivamente dall’emergenza.
La miopia di questi governanti, che vorrebbero passare per progressisti, è tale che non riescono a proporre altro che discariche.
Tramontata quella di Valle Galeria, grazie anche alla tenace lotta del Comitato locale, adesso in pole position è tornata Albano. Ai tempi di Marino la scelta era caduta su Falcognana. Il tentativo è quello di provarci fintanto che la popolazione locale non si arrenda.
Diciamo NO a questa roulette russa.
Sappiamo bene che la gestione dei rifiuti è un business appetibile che contagia anche la politica, come dimostrano gli arresti in Regione dello scorso anno.
BASTA DISCARICHE E INCENERITORI, CAMBIARE IL SISTEMA ORA!
• RACCOLTA DIFFERENZIATA IN TUTTI I MUNICIPI
• GESTIONE PUBBLICA DI TUTTO IL CICLO DEI RIFIUTI
• NO ALLE DISCARICHE, NE’ AD ALBANO, NE’ ALTROVE
• DOMENICA 25 LUGLIO ORE 21 TUTTI/E AD ALBANO AL CORTEO-FIACCOLATA, RIFONDAZIONE COMUNISTA E’ AL FIANCO DEI CITTADINI IN LOTTA.