Russia 21, finali Mondiali Beach Soccer. L’arbitro Matticoli convocato per il suo 5° mondiale consecutivo Ancora un'ennesima soddisfazione per lui e la classe arbitrale molisana

26 Luglio 2021 0 Di

(PressMoliLaz.)  Isernia, 26 Lug. 21  Gionni Matticoli  il fluoriclasse arbitro internazionale molisano ha avuto la sua quinta consecutiva chiamata per dirigere le fasi finali  del mondiale di Beach Soccer  che si svolgeranno in Russia.  Il mondiale ci sarà dal 19 al 29 agosto e si svolgerà  a Mosca. Sono stati chiamati dalla Fifa  24 arbitri di tutto il mondo, di cui 8 europei. Per Gionni sarà il quinto mondiale consecutivo, il primo nel 2013 a Tahiti, nel 2015 in Portogallo, nel 2017 alle Bahamas,  nel 2019 in Paraguay e questo del 2021 in Russia.

Tutti gli arbitri del mondiale in Russia- Gionni Matticoli unico Italiano

Tutti gli arbitri  partiranno per Mosca tra il 13 e il 14 agosto. Dal 15 al 18 agosto sui terrà  un corso della Fifa in cui si tratteranno ovviamente tutti gli aspetti tecnici quindi il regolamento, video test, test atletici,  e un seminario tenuto dagli istruttori FIFA capitanati dall’ ex arbitro internazionale svizzero (ora designatore) Massimo Busacca.  Busacca  aprirà il corso con una video conferenza Tra gli istruttori FIFA presenti che saranno di tutto il mondo ci sarà anche un italiano che è  Michele Conti. Delle 5 nazioni europee classificatesì per il mondiale,  mancherà l’Italia,  perché purtroppo non è riuscita a qualificarsi il mese scorso in Portogallo dove si sono tenute le qualificazioni per i mondiali  della  zona europea. Probabilmente non tutti i mali vengono per nuocere perché senza l’Italia un arbitro italiano (speriamo il nostro Matticoli)  avrà la possibilità di dirigere tutte le gare più difficili ma  soprattutto quella più importante che è la finalissima del torneo. Gionni sarà l’ arbitro più anziano ma anche uno dei più esperti e i suoi disegnatori  per un’ottima riuscita, sanno di poter contare su di lui .

Il Mondiale in Russia  sarà cosi strutturato: una iniziale fase a gironi di 16 squadre con 4 gironi da 4 squadre, poi ci saranno i quarti di finale, le semifinali e  infine la finale. Per Gionni prima della partenza per Mosca  potrebbe essere  organizzato un evento  dalla sezione AIA di Isernia  diretta  dal suo Presidente Guido Operato. In pratica sarebbe una sorta di in bocca al lupo per Gionni celebrato  dal Comune di Isernia  alla presenza di illustre  personalità della politica e della Asrem, che ricordiamo è l’ azienda in cui Gionni svolge la regolare  professione di Infermiere.

Dalla  nostra redazione un vero augurio di in bocca al lupo