Elezioni Sindaco Isernia, Iari Colla: la Lega è con Melogli e Forza Italia (video) Il coordinatore regionale Lega Molise on.Colla, oggi a Isernia.

31 Agosto 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 31 Ago, 21 – V.G.   In un’ intervista fatta  stamane ai nostri microfoni, l’on Iari Colla ha chiarito (o provato a chiarire)  i motivi della spaccatura, avvenuta qui in Molise, del centro destra alle prossime elezioni comunali di Isernia.

Gli abbiamo chiesto  le causali della divisione con il partito di Giorgia Meloni, sebbene qui in Molise Fratelli d’Italia  è notevolmente ben radicato con Michele Iorio (ex governatore del Molise) e  Filoteo Di Sandro  (Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e già Assessore regionale).

Abbiamo  ricordato all’on.Colla  che la scelta di appoggiare Gabry  Melogli sindaco di Isernia, ha fatto sì che due  consiglieri su cinque della Lega  (Irma Barbato e Gianluca Di Pasquale)  tutt’ oggi  presenti  nell’ assise comunale, non sostenendo Toma (e quindi Melogli),  hanno invece tenuto fede a quelle che il loro leader Matteo Salvini dichiarò all’ indomani dell’esautorazione dalla Giunta dell’unico Assessore della Lega  della giunta  regionale  (Marone).

Era infatti poco più di un mese fa (4 luglio), quando Salvini appunto dichiarò: “La giunta regionale di Toma e  Forza Italia (ndr), cambia squadra ogni 15 giorni e non è più possibile lavorarci  insieme in Molise… E la sanità fa acqua da tutte le parti..”

Quel Toma  che  poi  ha scelto e spinto  Melogli  a candidato Sindaco.

Di seguito l’ intervista integrale del deputato della Lega on. Iari Colla: