Scuola, partita formazione su educazione stradale nelle scuole dell’infanzia

7 Settembre 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 07 set 21 È partita la formazione sull’educazione stradale nelle scuole dell’infanzia capitoline. L’obiettivo è fornire alle insegnanti gli strumenti per realizzare progetti su questo tema a beneficio dei piccoli alunni.

 

L’iniziativa è realizzata grazie al protocollo di intesa firmato tra Roma Capitale e Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili.

 

Si parte oggi con la formazione on line delle insegnanti delle scuole dell’infanzia capitoline del Municipio XI e gli incontri proseguiranno andando a coinvolgere tutte le insegnanti delle scuole dell’infanzia capitoline in ogni Municipio della città.

 

L’accordo triennale prevede, infatti, nell’ambito della formazione obbligatoria, la formazione sull’educazione stradale per tutte le insegnanti, che a loro volta svilupperanno nelle classi il progetto “La Buona Strada della Sicurezza” elaborato dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili per gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.