Intascava soldi dei ticket, impiegato indagato per peculato Dipendente Asrem sospeso dal servizio, sequestro per 34 mila euro

2 Ottobre 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 02 ott 21 Intascava i soldi dei cittadini che pagavano i ticket sanitari. Lui è un dipendente dell’Asrem, l’azienda sanitaria del Molise, che era in servizio in provincia di Isernia.

E’ stato scoperto e sospeso dal servizio. Nelle ultime ore i carabinieri del Nas di Campobasso gli hanno sequestrato 34mila e 500 euro eseguendo il decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Isernia Michele Caroppoli che ha accolto la richiesta formulata dal procuratore Carlo Fucci e dal sostituto procuratore Alessandro Iannitti all’esito delle indagini durate alcuni mesi.
L’impiegato era addetto alla riscossione dei ticket presso il Cup, il centro di prenotazione, e dovrà ora rispondere di peculato. Il sequestro è di oltre 11mila euro su conti correnti e oltre 23mila euro tra beni mobili e immobili.
“Il dipendente era stato sospeso dal lavoro in via precauzionale nello scorso mese di aprile alle luce dei primi esiti delle indagini con lo scopo – ha spiegato il procuratore Carlo Fucci – di impedirgli di delinquere ulteriormente. Nelle indagini successive – ha aggiunto – sono state comprovate ulteriori condotte di appropriazione del denaro pagato in contanti dagli utenti a fronte di prestazioni prenotate ed effettivamente poi svolte ma contabilmente cancellate o occultate dall’operatore. Con il sequestro effettuato nelle ultime ore, in caso di condanna, le somme illegittimamente sottratte dal dipendente saranno confiscate e potranno tornare all’erario neutralizzando il danno arrecato alla collettività”.