Expo Dubai 2020: studenti ‘Pertini’ a School Mode #Cop26 Chiara Spina e Giuseppe Pio Pozzuto fanno parte team italiano

3 Ottobre 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 03 ott 21 A Expo Dubai ha aperto il Padiglione Italia che parla al mondo raccontando il meglio delle tradizioni e dell’innovazione del Paese. Alla più grande esposizione universale che, per la prima volta, si svolge nel mondo arabo, è presente anche il Molise, con una delle sue migliori scuole, il “Pertini-Montini-Cuoco” di Campobasso, premiata con un prestigioso riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione.

L’Istituto molisano è tra le cinque scuole Italiane selezionate per partecipare allo School Mode #Cop26 che si tiene appunto nel Padiglione Italia in occasione dell’apertura di Expo Dubai 2020.
Chiara Spina e Giuseppe Pio Pozzuto della scuola del capoluogo regionale guidata dal dirigente Umberto Di Lallo, accompagnati dal prof. Mario Ferocino, fanno parte della squadra italiana composta da dieci studenti che lavoreranno con l’innovativo metodo denominato “Mode”, elaborato dal dott.
Lorenzo Micheli, insieme ad altri coetanei degli Emirati Arabi Uniti. I ragazzi molisani, dopo aver partecipato ieri all’inaugurazione del Padiglione Italia, affronteranno, in team composti da studenti provenienti da scuole internazionali diverse e in lingua inglese, argomenti che si ispirano ai temi di Youth4Climate (Pre-COP Youth Event che si è tenuto a Milano-Italia dal 28 al 30 settembre 2021 con la presenza di Greta Thunberg): Youth driving ambition, A climate conscious society, Sustainable Recovery e Non-state actors’ engagement.