Presidenza del Consiglio comunale a Isernia, Paolino la spunta sul filo di lana (video) Alla terza votazione consecutiva proclamato presidente dell’assemblea con 20 voti su 33

4 Novembre 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 04 Nov. 21  Nicolino Paolino (129 preferenze con Isernia Futura) isernino doc, eletto nuovo presidente del consiglio comunale di Isernia. C’è stato però prima di arrivare all’elezione, una  tempistica di suspense, perchè Paolino ha dovuto attendere il terzo round delle votazioni e conseguente  spoglio delle schede per averla vinta sull’ altro consigliere comunale  e aspirante Presidente del centrosinistra Sergio Sardelli (214 preferenze col PD) .
Nei  primi due suffragi infatti Paolino aveva ottenuto  20 voti dei 21 necessari per spuntarla.
Per la cronaca l’ elezione è avvenuta subito dopo il giuramento del Sindaco Castrataro e la successiva convalida degli eletti.
Dopo la presentazione del suo iter programmatico per il prossimo quinquennio del sindaco Castrataro, hanno preso la parola diversi consiglieri di opposizione (ad iniziare da Melogli) che sebbene molto disponibili a dichiararsi collaborativi (come richiesto d’altronde dal Sindaco e dalla maggioranza) per il bene comune della città, non hanno mancato di sottolineare alcune divergenze critiche già verificatesi e quelle che si verificheranno in corso d’opera nei prossimi mesi.
Nel video il momento della votazione di tutti i consiglieri e gli applausi finali al neo presidente dell’assise comunale Nicolino Paolino appena eletto.