Rientro in classe in sicurezza a Isernia il 10 gennaio Lo dichiara il primo cittadino Piero Castrataro

9 Gennaio 2022 0 Di
(PressMoliLaz) Isernia, 09 gen 22 Lunedì 10 gennaio le scuole di Isernia saranno regolarmente aperte per le lezioni in presenza. L’Amministrazione Comunale ha deciso di adottare questa decisione sulla base dei dati giunti dalle prime due giornate di screening sulla popolazione scolastica. Dati ritenuti “confortanti”, che “permettono di essere fiduciosi, seppure con la dovuta cautela”.
Sui 416 test antigenici eseguiti nella giornata odierna, solo 9 bambini sono risultati positivi. Un dato che si somma a quello dello screening dello scorso 6 gennaio, in cui erano risultati positivi soltanto 2 bambini su 168 tamponi processati.
Priorità dunque alla scuola, alla formazione in presenza, fondamentale soprattutto per i più piccoli, seguendo le indicazioni del Governo centrale. Sarà ovviamente monitorata, giorno per giorno, la situazione nelle classi.
🔍 Prosegue, intanto, la campagna di screening per la diagnosi del Covid-19 dedicata alle scuole: controlli anche nella giornata di domani, domenica 9 gennaio, dalle 8.00 alle 16.00. L’invito è quello di aderire numerosi, così come quello a ricorrere alla vaccinazione.