Isernia, spuntano come funghi container fibra senza un minimo di decoro urbanistico Due noti esperti legali isernini incaricati di denunciare i responsabili all’A.G.

16 Marzo 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) -V.G.- Isernia, 16 Mar. 22  Da un po’ di tempo Isernia sta subendo un’aggressione al decoro urbano che non ha precedenti. Nascono dappertutto “cassonetti” dispersi in ogni angolo di strada in ogni palazzo condominiale, in ogni strada o viuzza comunale senza un briciolo di osservanza e rispetto delle norme urbanistiche. Il tutto con l’assordante silenzio delle istituzioni, nessuna esclusa.  Nessuno che blocchi questa ignominia

Basta percorrere  meno di cento metri d’una sola strada (ma la preoccupante situazione è identica un po’ ovunque) che si può “ammirare” un enorme quantitativo  di  cointaner installati (di varie dimensioni)  che rubano spazi ai marciapiedi e sfregiano le facciate dei palazzi con  correlativa deturpazione di  strade e vicoli.

Una cosa assurda. Nessuno controlla, nessuno interviene, nessuno chiede spiegazioni ai responsabili. I cittadini si aspettano verifiche da parte del Comune, della Prefettura, della Soprintendenza, dell’Ispettorato del lavoro, dell’Asrem, del Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e di chiunque possa fare chiarezza. Ma nulla di nulla. Cosa si aspetta dunque (il Comune soprattutto) a richiamare le varie imprese per il rispetto urbanistico della nostra città?  Cosa si aspetta a far rispettare le norme urbanistiche? Anche oggi, domani o in futuro continueremo a vedere questi sconvolgenti lavori  che creano  brutture e disagi alla città ed ai cittadini?

Intanto numerosi cittadini hanno già investito due esperti legali  di Isernia per  sporgere in merito  una  dettagliata denuncia alla autorità  giudiziaria..