Calcio serie B,il Frosinone in rimonta batte la capolista Cremonese (2-1) Allo stirpe poderosa gara dei gialloblu

10 Aprile 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) – V.G.- Frosinone, 09 Apr. 22  Il Frosinone che non ti aspetti. Perde male (2-0) con l’ultima in classifica marredi’ scorso a Pordenone, ma sfodera una possente  gara successiva oggi contro la capolista Cremonese, rifilandole un uno-due quando perdeva 1 a 0.

Ma andiamo alla cronaca della partita: Sin da inizio gara  le due squadre si fronteggiano  a viso aperto, regalando ottime trame  di gioco con ambizioni di vittoria per entrambe. In un azione di contropiede  sono però gli ospiti a passare in vantaggio al 19° grazie al bravo Bonaiuto, che sfrutta alla perfezione una buonissima giocata al limite dell’area di Fagioli e batte Minelli con una precisa battuta che passa sotto la gambe di Gatti e si insacca sul secondo palo. I leoni gialloblu  reagiscono subito e, dopo due minuti il portiere grigiorosso Carnesecchi  salva per  miracolo su Zerbin. Sugli immediati sviluppi dell’azione il Frosinone pareggia. Su tiro di Rohden, il cremonese Ravanelli respinge con la mano  e il direttore di gara Abisso di Palermo sancisce il   calcio di rigore (dopo conferma Var) realizzato con freddezza da Canotto. Al 37′ i ragazzi di Grosso trovano il vantaggio: Rohden serve in verticale Canotto che si presenta solo davanti a Carnesecchi.L’estremo difensore è abile a respingere la conclusione dell’esterno che termina però sui piedi di Zerbin, bravo a seguire l’azione ed a depositare in rete.

La ripresa vede i grigiorossi spingere con grande determinazione senza riuscire a trovare però il guizzo vincente L’occasione più grande arriva infatti al 62′ con Gaetano, che colpisce la traversa con un ottimo colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La capolista Cremonese ko. Il Frosinone  vince ed entusiasma i tifosi salendo in classifica  pronto  per i play off.

FROSINONE: Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci, Lulic (90′ Boloca); Canotto (77′ Tribuzzi), Ciano (90′ Manzari), Zerbin. A disp.: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Haoudi, Selvini, Barisic, Stampete, Maestrelli. All.: Fabio Grosso

CREMONESE: Carnesecchi; Crescenzi (46′ Strizzolo), Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Valzania (46′ Castagnetti), Gaetano; Baez, Fagioli (65′ Rafia), Buonaiuto (90′ Politic); Ciofani (76′ Di Carmine).  A disp.: Ciezkowski, Sarr, Casasola, Fiordaliso, Meroni. All.: Fabio Pecchia

ARBITRO:   Abisso di Palermo

ASSISTENTI:  Galetto di Rovigo e Paolo Laudato di Taranto.

QUARTO UOMO: Sig. Mario Saia di Palermo.

VAR: Marco Di Bello di Brindisi.

A-Var: Valerio Vecchi di Lamezia Terme)