Isernia, l’Adiform organizza il “festival della fiaba leggenda e filastrocca” Appuntamento culturale da non perdere - Iscrizioni entro il 10 giugno pv

24 Aprile 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 24 Apr. 22  L’ ADIFORM l’associazione culturale di Isernia di formazione manageriale, diretta brillantemente da Emilia Petrollini, organizza nel  centro storico del Comune di Isernia, il ‘Festival della Fiaba leggenda e Filastrocca’”. Tra piazzette e vicoli si racconteranno storie, leggende e si reciteranno filastrocche animate, con rappresentazioni teatrali che renderanno protagonisti i concorrenti che saranno adulti e bambini. 

Emilia Petrollini

Da Palazzo S. Francesco, ai vicoli del centro storico, alla galleria Petrecca, al ristorante Nabucco con finalità di creazione di sviluppo turistico/ sociale e fruizione beni immateriali.

L’ Adiform annuncia altresì che con  l’amministrazione comunale sta definendo  gli operatori e gli Enti  da coinvolgere  e che il Festival continuerà quasi certamente anche negli anni seguenti nel mese di Maggio

Le attività  per quest’anno saranno cosi svolte: il 1°giorno  ci sarà il convegno di presentazione con esperti del settore come: narratori, scrittori, psicologi, sociologi; Il 2°giorno animazione di vicoli e piazzette con attività teatrali di ballo di giochi di pittura di composizioni floreali animazione digitale ristorazione a tema; il 3°giorno laboratori di teatro narrazione pittura danza floreali. Saranno coinvolti, quindi scrittori, attori narratori, fotografi, trucca bimbi, ristoranti, fioristi, animatori digitali;

Scheda di Iscrizione

Per ora gli Enti che hanno aderito sono: Campobasso, Termoli, Larino, Roccamandolfi, Rocchetta al Volturno, Macchia D’Isernia e  Scapoli.

Questo appresso riportato il regolamento del concorso “Una favola per te” le favole, leggende o filastrocche :

ISCRIZIONI: dovranno pervenire in formato cartaceo anche posta semplice entro il 10 GIUGNO 2022 indirizza-te a” Emilia Petrollini Presidente Associazione ADIFORM “Via Mantegna 32 Isernia (IS) 86170 senza l’indicazione del nome dell’autore .I dati anagrafici saranno comunicati in altra busta da inserire nella principale. Gli elaborati possono essere presentati in italiano o inglese o francese.

PARTECIPAZIONE: ogni partecipante potrà inviare un solo elaborato inedito e riceverà un attestato di partecipazione.  Sarà costituita una giuria di esperti che valuterà le migliori 5 opere tra quelle pervenute nei termini indicati.

Gli autori delle 5 opere selezionate riceveranno un attestato specifico personalizzato. Gli attestati saranno consegnati il 25 Giugno alle ore 17.00 nella sede di Palazzo S. Francesco Comune di Isernia durante il convegno di apertura dei festival della fiaba filastrocca e leggenda. I criteri di valutazione saranno i seguenti: caratteristiche innovative e originali, linguaggio attento alla non discriminazione, stile scorrevole e facile lettura.

QUOTA DI ISCRIZIONE: La quota di partecipazione è di dieci euro da versare ad ADIFORM – info: Emilia Petrollini 3389418591; Rosangela Tedeschi 3427722342; Francesca Zivolo 3394310668.

Le opere tutte attraverso diffusione audio saranno dedicate ai reparti pediatria degli ospedali molisani