Comitato in Seno al Problema, Izzo organizza manifestazione a CB in favore dei diritti dei Malati Restare fermi, significa essere complici! Tutti davanti alla sede del prefetto di Campobasso

7 Settembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) Cbasso, 07 Sett. 22  Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota  di Emilio Izzo fautore Comitato in Seno al Problema : Lunedì 12 settembre dalle ore 10.30, saremo davanti al palazzo della prefettura di Campobasso per l’ennesima, ma mai ultima, protesta in difesa dei diritti dei malati. Le allarmanti notizie provenienti dal Gemelli Molise relative alla sospensione delle cure radioterapiche e, con ogni probabilità, lo stop del reparto di cardiochirurgia, nonostante un poco rassicurante intervento del presidente Toma, costringono, ancora una volta malati e cittadini in genere, ad alzare forte la voce per ristabilire le regole del normale svolgimento democratico dei diritti costituzionali. Chiederemo con fermezza un incontro al prefetto congiuntamente al presidente della regione al fine di ottenere giustizia dalle parti chiamate in causa, governo nazionale e regionale.

Izzo

La storia del superamento dell’extra budget sventolato, poco interessa ai malati e ai cittadini da sempre convinti sostenitori della sanità pubblica, l’unica in grado di superare questi giochetti da “limiti superati”, forti proprio di quei principi costituzionali di garanzia e di giustizia sociale, poco simpatici alle strutture private!
Forte l’appello a tutti i cittadini e parti sociali in genere, i malati non possono e non devono aspettare i tempi “comodi” (quand’anche ci fossero!) della politica! Tocca a noi tutti esserci per ottenere impegni precisi!
Diamo dimostrazione di altruismo, quello stesso che ci auguriamo dagli altri quando il destino avverso e la pochezza di alcuni rappresentanti delle istituzioni si accaniscono contro di noi, non aspettiamo di essere attori di malata sanità, cambiamo le cose prima che sia troppo tardi, come tanti amici con patologie importanti, gli stessi che in queste ore ci stanno chiedendo aiuto!
VI ASPETTO, NON GIRATE LE SPALLE!