Gravina: “Importante per il benessere dei cittadini incentivare la pratica sportiva e uno stile di vita sano” Il Road Show di Sport e Salute accolto a Campobasso

27 Settembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 27 set 22 Ha fatto tappa a Campobasso già da questa mattina, il Road Show di Sport e Salute S.p.A., il progetto itinerante che partito a fine giugno da Torino e arrivato in questi mesi a toccare numerose città italiane.

In Piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso è stato così allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri dove si può vedere e provare gratuitamente tante diverse discipline sportive. Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive.

L’intento principale di questo Road Show è quello di avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica, valorizzando, allo stesso tempo, associazioni, società e collaboratori sportivi del territorio.

Ospite del Villaggio in Piazza Vittori Emanuele anche Stefano Tilli, ex velocista italiano, Campione Europeo indoor nei 60 metri piani a Budapest 1983, medaglia d’Argento ai Campionati Mondiali, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei, 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei indoor, 5 Medaglie d’Oro ai Giochi del Mediterraneo.

Presenti in piazza, a dare il benvenuto da parte della città di Campobasso a tutto lo staff di Sport e Salute, anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore alle Attività Sportive Luca Praitano.

“Incentivare insieme alla pratica sportiva azioni quotidiane collegate a uno stile di vita attivo e sano, – ha detto il sindaco Gravina – fa parte di una missione più ampia che va indirizzata e sostenuta con metodo e lungimiranza, perché attraverso lo sport e i valori sociali e inclusivi che contribuisce a diffondere, si può meglio trasmettere anche l’importanza dell’attività fisica per il benessere dei cittadini.”