Grande successo per l’iniziativa promossa dal Comitato “Salviamo la Radioterapia” ad Isernia, circa 800 sottoscrizioni

6 Marzo 2023 0 Di

(PressMoliLaz) Isernia, 06 mar 23 Grande successo per l’iniziativa promossa dal Comitato “Salviamo la Radioterapia” ad Isernia, circa 800 sottoscrizioni dalle ore 9.00 alle 13.00 circa. Nel presidio allestito in piazza Celestino V decine di persone in fila per manifestare pubblicamente il sostegno alla Radioterapia del Molise: un’assoluta eccellenza in campo medico, universalmente riconosciuta come tale anche dalla Comunità Scientifica internazionale, che rischia di chiudere definitivamente i battenti a causa di due provvedimenti: il DCA n. 1 del 20/01/2023 ed il DCA n. 2 del 26/01/2023, che devono essere urgentemente revocati. Per questo l’appello al Ministro Schillaci sottoscritto da migliaia di cittadini: la petizione online ha raggiunto circa 7000 sottoscrizioni in soli 6 giorni, ma tanti hanno voluto esporsi anche pubblicamente, “mettendoci la faccia”. “Questa volta i molisani non hanno avuto paura a manifestare palesemente il proprio dissenso: la Radioterapia del Gemelli Molise non si tocca” commenta Antonella Lancellotta, co-portavoce del Comitato “chiederemo anche a tutti i candidati alle prossime elezioni regionali di assumere impegni concreti e in base a quello faremo le nostre scelte come cittadini … a  buon intenditor … quello che succede oggi, in futuro non si dovrà più verificare”.

Si ribadisce che circa la petizione online su Change.org  https://chng.it/wYBJRffWgJ, qualora si effettuasso donazioni, queste sono destinate alla piattaforma Change.orgNON AL COMITATO, il quale NON PERCEPISCE NULLA di quanto donato.  E’ bene sottolineare che la petizione può essere firmata anche senza effettuare donazioni, che sono assolutamente facoltative, quindi Il Comitato consiglia di NON effettuare alcuna donazione.

Il Comitato  è un “comitato spontaneo di scopo” a tempo determinato,  che non ha alcuna finalità lucrativa, neanche indiretta, quindi non riceve donazioni e non vengono gestiti fondi di alcun genere. Nessuno è autorizzato a raccogliere fondi in nome e per conto del Comitato “Salviamo la Radioterapia”.