Centinaia di punti di sutura per un 35enne venafrano aggredito da un pitbull Si indaga sulla tenuta dell'animale

12 Marzo 2023 0 Di

(PressMoliLaz) Venafro (IS), 12 mar 23 E’ sempre ricoverato al Veneziale di Isernia il 35enne venafrano aggredito giorni addietro da un pitbull in un recinto nella piana di Venafro, ma le sue condizioni di salute per fortuna non sono gravi. Restano stazionarie e rimane comunque  sotto stretta osservazione dei sanitari del nosocomio isernino dove l’uomo, mancando un ospedale ad hoc a Venafro, era stato trasferito d’urgenza  subito dopo l’aggressione da parte dell’animale.

Presenta ferite alle mani e alle braccia, motivo per il quale gli sono stati applicati centinaia di  punti di sutura. Dalle prime indiscrezioni parrebbe che, appena il 35enne era arrivato assieme ad altri in una proprietà terriera attigua a quella dove trovavasi il cane, l’animale prendesse a ringhiare lanciandosi subito dopo sul 35enne.

Questi cercava subito di difendersi e di tener lontano il pitbull che però lo feriva alle mani ed alle braccia, senza riuscire per fortuna ad azzannarlo più pesantemente grazie all’energica difesa dell’uomo. Il 35enne quindi cercava riparo in una rimessa nei pressi, colpendo più volte l’animale con la porta della stessa rimessa per tenerlo lontano.

Finalmente l’aggressione aveva termine, le persone presenti potevano intervenire e trasferire il ferito in tutta urgenza al Veneziale d’Isernia per le cure del caso alla luce della bruttissima esperienza vissuta. Per la cronaca il pitbull è di proprietà di un dipendente di un’attività di ristorazione della zona. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine anche per capire se l’animale era ben custodito.