Con la sfilata del 2 giugno ai Fori Imperiali ribaditi unità, valori ed appartenenza ai principi nazionali italiani

5 Giugno 2023 0 Di

 

 

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Venafro (IS), 05 giu 23 Nessuna parata militare, ma sfilata di uomini e donne che in divisa, in abiti civili, issando bandiere, suonando inni ed a nome di tutti continuano a fare dell’appartenenza ai valori, ai doveri e ai principi dell’unità nazionale il loro modo di essere. E gli applausi, i sorrisi e i consensi della tantissima gente comune che assisteva ai lati dei Fori Imperiali a Roma alla sfilata hanno fatto da cornice, sottolineando l’assoluta positività dell’annuale Festa della Repubblica Italiana appunto per ribadire la valenza dei concetti fondanti delle istituzioni nazionali. Così in estrema sintesi la bellissima mattinata di sole nella Capitale, presenti le massime autorità istituzionali, civili e militari italiane e tanti comuni cittadini, fanciulli, giovani e donne, tutti entusiasti per quanto ammirato ed apprezzato.

Militari in divisa di tutti i Corpi, bande musicali ed atleti militari normodotati e non, formazioni d’armi dei tempi trascorsi, bandiere al vento e sui volti di quanti sfilavano la piena e convinta adesione a progetti quali l’appartenenza, il dovere, l’altruismo, la disponibilità verso il prossimo per il progresso di tutti.

Mattinata cioè di assoluta condivisione del concetto di Patria Nazionale e gli italiani che assistevano, chi di persona a Roma e chi dallo schermo tv a casa propria, hanno avuto la piacevole conferma di una Nazione ricca di uomini e messaggi forti e rassicuranti per la collettività. Perciò W L’ITALIA !