Inaudita eliminazione dei voli Pescara/ Milano-Bergamo. Raccolte già 2 mila firme contro Col silenzio assordante della politica locale e non solo

8 Gennaio 2025 3 Di

(PressMoliLaz.) -V.G.-  Pescara, 08 Gen. 25   Da aprile 25 i  voli Ryanair  che partono dall’aeroporto pescarese per Milano/Bergamo saranno eliminati per far posto a quelli tra Pescara e Milano/ Malpensa distante da Milano centro oltre 100 km tra a andata e ritorno.

Per questo è partita una petizione proprio per far fronte a questa enorme idiozia che si compie dal 1° aprile prossimo con l’abbattimento totale dei voli Pescara-Bergamo/Milano. Ad oggi infatti nel contestare e ripristinare tale  tratta si son gia raccolte in poche giorni (su change.org)  2000  firme mentre  tantissime altre sono previste nei prossimi giorni.

Ma di chi è la colpa o il demerito se è accaduto ciò? Certamente non è assolutamente da escludere la politica pescarese e quella abruzzese, le responsabilità del Presidente Aeroporto Abruzzo Fraccastoro  e ancora per   puntare ancor di più  il dito, sul CEO di Ryanair Michael O’Leary, che  lo ha deciso  d’un tratto, senza battere ciglio, prima riducendo i voli e, poi  abbattendo totalmente i voli Pescara- Milano-Bergamo A/R. Tutto ciò  per creare, come si diceva, un nuovo insignificante collegamento tra Pescara e Milano Malpensa! (Aeroporto di Malpensa che Dio sa quanto è difficile  raggiungere da Milano centro e viceversa..)

Che si provi a fare un giro all’aeroporto di Pescara! Solo così  si potrà  constatare ‘de visu’  l’enorme  flusso e numero di passeggeri che si imbarcano sulla  tratta Pescara/ Milano-Bergamo.

 I  tantissimi   abruzzesi, Pescaresi e molisani (che ci scrivono)  ma anche quelli di Milano, Bergamo, Brescia  e le tante zone lagunari intorno a  Bergamo ( che si servono di tale importante tratta)  fanno appello  al Sindaco di Pescara Masci, al presidente della Regione Abruzzo Marsilio al Presidente di SAGA aeroporti, Fraccastoro, ed ai vertici tutti, della compagnia aerea Ryanair (con a capo  O’Leary),  per il ripristino  immediato e   senza indugio alcuno della rotta Pescara-Bergamo/Milano (Andata e Ritorno).

Si soddisferanno cosi le enormi esigenze lavorative, ma non solo, di decine di migliaia di cittadini che dovranno spostarsi per raggiungere da Pescara, Milano centrale, i centri di  Bergamo, Brescia, Verona e le  numerose zone lagunari ubicate  nei dintorni.