Cassazione , “il fatto non sussiste”: Michele Iorio assolto con formula piena sulla vicenda dello zuccherificio. Eletto a pieni voti nelle ultime elezioni regionali 2018, torna in Consiglio regionale

26 Settembre 2018 0 Di

 (PressMoliLaz.)- V.G. – Roma,27 Set.   La condanna subita in Corte d’appello di Campobasso a seguito della vicenda dello Zuccherificio che ne aveva  anche determinato ai sensi della legge Severino la sospensione dell’ ex governatore Michele Iorio dalla carica di consigliere regionale, è stata spazzata via.

L’ex  governatore Michele Iorio con sentenza definitiva  della Cassazione , è stato assolto pienamente. La corte suprema ha emesso la sentenza di assoluzione con formula piena perché il fatto non sussiste. Grande soddisfazione del suo legale, Avv. Arturo Messere che non aveva mai dubitato sull’esito positivo del caso giudiziario.

Soprattutto  grande soddisfazione e sollievo ha espresso anche lo stesso Michele Iorio che peraltro (cosa rara) aveva rinunciato alla prescrizione già sopraggiunta chiedendo comunque alla  Cassazione di pronunciarsi sul suo caso. Queste le dichiarazioni subito dopo la sentenza:  Aspettavo questa giornata nella certezza della mia più completa innocenza ed estraneità, riprendo la mia attività politica con la passione di sempre con il desiderio di rappresentare i tantissimi i molisani che mi hanno votato continuando a riporre fiducia nella mia persona e a premiare con il consenso elettorale l’attività politica e amministrativa fin qui svolta.