Laura Venittelli sollecita Borrelli e il Ministro Speranza per chiarire la questione sulla chiusura dell’ospedale S. Timoteo di Termoli

17 Marzo 2020 0 Di
(PressMoliLaz) Termoli (CB), 17 mar. La scorsa settimana, e precisamente il giorno 11 marzo 2020, ho inviato una nota alle SS.VV. Ill.me per rappresentare il grave vulnus che si è verificato in tutto il Basso Molise, con la IRRAGIONEVOLE  chiusura ” sine die” operata dalla Regione Molise il 6 marzo 2020 dell’ospedale San Timoteo di Termoli .
Per un’esigenza di sanificazione del detto nosocomio, a seguito di alcuni casi di positività al virus COVID 19 di un medico del 118 e di 2 medici di altri reparti, la Regione Molise ha proceduto alla chiusura senza indicazione del giorno della Riapertura dell’intera struttura.
A tutt’oggi l’Ospedale è ancora chiuso e ciò nonostante Vi abbia rappresentato, con la predetta lettera dell’11 marzo 2020, l’incresciosa e pericolosa situazione per tutto il territorio basso-molisano in cui risiedono oltre 130.000 persone, in cui ancora oggi sono operative fabbriche importanti del ns tessuto economico , come Fca Auto e fabbriche chimiche con migliaia di persone impegnate quotidianamente e provenienti anche da altre regioni .
Scrivo a voi affinchè possiate mettere in campo iniziative IMMEDIATE , a fronte della dannosa lentezza degli organi che gestiscono la sanità molisana , in primis Asrem e Regione Molise.
A ciò voglio aggiungere, senza polemizzare, che i numerosissimi interventi effettuati presso il Ministero della Salute nei mesi scorsi , per rappresentare e mettere al corrente il sig. Ministro della condizione di difficoltà della Sanità Pubblica Basso Molisana , trovano oggi un triste riscontro .
Certa di una Vs attenzione e di un vostro intervento piu’ che sollecito sulla  gravissima questione , porgo ossequiosi saluti e vi do’ un grande in bocca al lupo.