Raggi, con “+BusXRoma” miglioriamo i collegamenti in periferia Nuovi mezzi per Grottarossa, Prima Porta, Fidene e Saxa Rubra

18 Settembre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Roma,18 set 20 +BusXRoma. Sono in servizio nel quadrante nord della città i primi 30 tra i nuovi bus arrivati nel deposito di Grottarossa, nell’ambito della fornitura da 328 mezzi acquistati da Roma Capitale. La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato i nuovi bus che serviranno le zone di Grottarossa, Prima Porta, Fidene, Saxa Rubra, via Flaminia e Cassia. Presenti l’amministratore unico di Atac Giovanni Mottura, l’assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese e il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli.

“Portiamo nuovi bus nel quadrante di Roma nord per migliorare e velocizzare gli spostamenti. Grazie ai nuovi mezzi già in strada e a quelli in arrivo nelle prossime settimane potremo migliorare i collegamenti tra i quartieri della periferia nord e potenziare le linee di connessione con il centro, garantendo un servizio più efficiente per cittadini e residenti”, dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Continua il nostro percorso di rinnovo e potenziamento della flotta di Atac. Questa fornitura ci permetterà inoltre di abbassare drasticamente l’età media dei mezzi nel deposito di Grottarossa, il più grande della città, portandola da oltre 11 a circa 4 anni. È un passo avanti importante per il servizio di trasporto pubblico in un’ampia zona della Capitale”, aggiunge l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.