Scopre passione per moda grazie al lockdown 18enne realizza e vende mascherine e fasce cucite in casa

21 Dicembre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 21 dic 20  Studia chimica all’istituto industriale di Termoli, ma durante il lockdown scopre la passione per le stoffe ed il cucito iniziando a realizzare fasce ed elastici per capelli, mascherine coloratissime e top da indossare: protagonista della vicenda è una ragazza di 18 anni di Campomarino (Campobasso), Alice Voria, che nell’arco di pochi mesi ha aperto una pagina social dove i suoi prodotti vanno letteralmente a ruba.
“Avevo molto tempo a disposizione durante la chiusura totale di primavera – spiega all’ANSA – e il bisogno di dedicarmi a qualcosa di diverso per trascorrere i pomeriggi e serate oltre le lezioni a distanza ed i compiti da fare.

Ho provato con i primi lavori, degli elastici per capelli, poi le fasce, le mascherine ed ora i top da indossare. Sin da subito le mie amiche mi hanno supportato incoraggiandomi a proseguire in questa passione scoperta proprio in questo periodo e supportato poi nell’apertura di una pagina su Instagram”.

    In pochi mesi Alice ha riscosso successo tra le coetanee che hanno acquistato da lei coloratissime mascherine personalizzate e fasce per capelli o elastici brillanti.
“Mi piaceva cucire già da quando ero piccola – aggiunge Alice – ma presa da impegni non mi ero mai cimentata. Ad aprile mi sono messa alla prova e sta andando bene. Ora vorrei proseguire in questo settore, la moda. Dopo il diploma all’istituto Majorana di Termoli dove frequento l’indirizzo chimica, vorrei andare a Milano e studiare in una scuola di moda. Il mio sogno è diventare stilista”.
Intanto la diciottenne prosegue con la didattica a distanza con le lezioni giornaliere. “La dad – racconta – non è nè bella nè facile. Quest’anno scolastico è un po’ brutto. C’è paura per gli esami e per come saranno affrontati”.