Odg Molise:Toma tra i docenti del corso di “Giornalismo economico-bilanci, Borsa e le insidie”
2 Giugno 2021(PressMoliLaz.) Campobasso 02 Giu. 21 Sono sempre più fitti i corsi di aggiornamento professionale che l’ordine dei giornalisti Molise, guidato dall’instancabile Presidente Cimino, sta realizzando continuamente da mesi, nonostante la pandemia, al fine di tenere sempre aggiornati i suoi colleghi giornalisti.
Tra i tanti il 3 giugno pv, è previsto anche quello sul “giornalismo economico”. Tra i relatori ha dato la sua piena disponibilità il presidente della Regione Molise Donato Toma, dimostratosi subito ben disponibile a fornire il suo contributo, anche in virtù del suo ruolo espletato nell’attività professionale prima di diventare Governatore, che ricordiamo era ed è quello di Commercialista e prof. universitario:
“Le informazioni privilegiate, l’insider trading, l’aggiotaggio, i rischi e le insidie per il giornalista di settore e per i giornalisti che si affacciano alla stampa di categoria. La carta deontologica sull’informazione economica. Il ruolo della Consob nella deontologia e nel procedimento disciplinare, le criptovalute e come si legge un bilancio, sono gli argomenti che intratterranno i giornalisti nel corso programmato domani mattina 3 giugno .
Diversi i relatori, tutti di notevole spessore, che illustreranno gli argomenti volta per volta. E saranno:
dott. Pietro Colagiovanni (giornalista economico, amministratore);
dott. Giuseppe Moffa (giornalista, commercialista);
dott. Antonio Simeone (giornalista economico);
prof. Donato Toma (presidente Regione Molise, ex presidente dottori commercialisti Campobasso, docente universitario) saranno:
Prof. Vincenzo Cimino (presidente Odg Molise, giornalista).