Parte la terza vaccinazione in Molise Lo comunica la Regione Molise

16 Ottobre 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Campobasso, 16 Ott. 21  Dalle ore 12 di lunedì 18 ottobre, sul portale Regione Molise dedicato alle vaccinazioni anti Covid-19 (http://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/) sarà possibile effettuare (oltre alla già prevista prenotazione della prima dose) le seguenti prenotazioni, con possibilità di scelta di data, orario e sede di somministrazione:

  1. a) terza dose per soggetti fragili dai 18 anni in su e che abbiano avuto la somministrazione della ultima dose da almeno 180 giorni;
  2. b) terza dose per cittadini dai 60 anni in su (compresi gli operatori sanitari delle strutture private) e che abbiano avuto la somministrazione della ultima dose da almeno 180 giorni.

2) Si precisa che i cittadini over 80 e gli ospiti e operatori delle Rsa e Case di Riposo non devono procedere alla prenotazione, in quanto reclutati direttamente per la somministrazione con sms della Regione Molise.

3) Si precisa, altresì, che il personale Asrem over 60 non dovrà effettuare la prenotazione tramite il portale, in quanto – per garantire la copertura dei turni di servizio – detto personale verrà direttamente convocato dalla struttura.

4) Si ricorda, infine, che il portale delle vaccinazioni Covid-19 consente altresì:

  1. a) prenotazione online prima dose, per chi non l’ha fatta ancora,  con possibilità di scelta in autonomia del centro vaccinale, della data e dell’orario;
  2. b) riprogrammazione (cancellazione dell’appuntamento fissato e definizione del nuovo) in autonomia del luogo, data e ora per la seconda dose;
  3. c) riprogrammazione (cancellazione dell’appuntamento fissato e definizione del nuovo) in autonomia scegliendo luogo, data e ora per la terza dose.