Calcio, nulla può il Campobasso contro la corazzata Bari. Viene sconfitto 1-3 dai pugliesi Foltissimo pubblico con assordante tifo al Romagnoli con una corposa rappresentanza di supporters baresi

17 Ottobre 2021 0 Di

(PressMoliLaz.)- MaDu – Campobasso, 17 Ott. 21 Niente da fare oggi. Al romagnoli. è arrivata la capolista del girone C di serie C; il Bari del presidente  De Laurentis. Si proprio Aurelio  quello che è anche presidente del Napoli in serie A.  C’ era da aspettarselo. I lupi hanno giocato una gara tutto sommato lusinghiera, ma al cospetto di cotanto spessore tecnico/agonistico degli avversari ( che ricordiamo hanno giocatori che percepiscono singolarmente decine di migliaia di euro al mese), non è stato possibile evitare la terza sconfitta casalinga. Il Bari di mister Mignani ha fatto la bianca e la nera. Ha segnato appena ha potuto, cioè subito ai primi minuti di inizio gara (4° minuto), poi ha tenuto le redini del gioco per tutto il restante primo tempo, fino a quando in un’azione di contropiede del lupi  rossoblù al  42°,  ha regalato un rigore a quest’ultimi. Il portiere Frattali infatti atterra in area Tenkorang lanciato a rete. L’ottimo arbitro Feliciani di Teramo fischia il rigore e ammonisce  Frattali.Tira il rigore  Rossetti e realizza la rete del pareggio  (1-1)

Di qui a poco, sporadiche iniziative sempre degli ospiti e finisce il primo tempo.  Il secondo tempo comincia con gli uomini di mister Cudini che impensieriscono il portiere biancorosso attento a non farsi superare.  Ma la gara come si diceva continuava a farla di nuovo il Bari, ed  arrivato al 55°, Antenucci spinge in rete la palla del 1-2 servitagli da Mattia Maita, che più di una volta, nel corso della gara, ha  impensierito la difesa rossoblù provando sempre da quella fascia laterale a mettere in crisi i locali.  Il Bari  non tira i remi in barca tutt’altro, continua sempre a tenere  il controllo del match, sprecando però diverse occasioni con un impreciso Cheddira. Cheddira  che poi  si rifarà alla grande dopo cinque minuti con una sua prodezza  spettacolare. Entra infatti in area di rigore, dribbla due volte  Dalmazzi ,(facendolo girare su stesso)  e assesta il colpo finale con un  diagonale angolato che batte Raccichini sulla sua sinistra .

Sul fronte opposto, Cudini prova a sistema meglio in campo.  il Campobasso  impensierisce cosi Frattali  facendogli respingere in angolo un sinistro del neo entrato Liguori. Ma il predominio territoriale è sempre dei galletti che  tengono molto bene i lupi. La gara va avanti senza cambiare volto con i pugliesi  che mettono    in vetrina tutta la loro strepitosa mercanzia. Si arriva al 90mo,e dopo 4 minuti di recupero, Feliciani mette in bocca il fischietto e fischia la fine delle ostilità.

Contro questo Bari non ce n’è per nessuno. Ora per il Campobasso mercoledì  prossimo 20 ottobre,  c’è un’altra gara molto difficile. C’è da andare a Torre del Greco  contro la Turris che è quarta in classifica.

CAMPOBASSO Raccichini, Menna, Dalmazzi (41′ st Magri), Bontà (c), Rossetti, Pace (20′ st Vanzan), Di Francesco (17′ st Liguori), Tenkorang (19′ st Giunta), Candellori, Fabriani, Vitali (17′ st Parigi). A disp.: Zamarion, Coco, Sbardella, Nacci, Emmausso, Martino, De Biase. All. M. Cudini.

BARI: Frattali, Belli, Terranova, Gigliotti, Mazzotta, Mallamo, Maita (44′ st Lollo), D’Errico (26′ st Bianco), Botta (33′ st Marras), Antenucci (44′ st Di Cesare), Cheddira (33′ st Paponi). A disp.: Polverino, Plitko, Celiento, Simeri, Citro, Pucino, Ricci. All. M. Mignani.

RETI: 4° pt Terranova; 42° pt  Rossett (R); 55° st Antenucci; 77° st Cheddira.

 ASSISTENTI  Miniutti di Maniago e Tinello di Rovigo.

QUARTO UOMO: Frascaro di Firenze.