Presentato a Montesilvano Motor Show 2021

22 Ottobre 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Montesilvano (PE), 22 ott 21 E’ stato presentato il Montesilvano Motor Show, in programma sabato 23 e domenica 24 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 20,00 al Pala Dean Martin. La manifestazione è organizzata dall’Associazione RewindPiù, con il patrocinio del Comune di Montesilvano. Hanno partecipato alla conferenza stampa il sindaco Ottavio De Martinis, gli assessori Alessandro Pompei e Deborah Comardi rispettivamente allo Sport e agli Eventi e il presidente dell’Associazione RewindPiù Fiorenzo Perrotti. Per l’occasione in piazza Diaz gli organizzatori hanno esposto tre auto di valore una Volkswagen Pulmino T1, una Cadillac Deville e una Peugeot 508 elettrica.

“Manifestazioni come queste, dopo mesi difficili, segnano il ritorno alla normalità per il territorio e per il Pala Dean Martin, sempre più sede di iniziative di pregio non solo per la città, ma per tutta la nazione –afferma il sindaco Ottavio De Martinis -. Il Montesilvano Motor Show si inserisce a pieno titolo in un percorso iniziato dal 2019, che vuole proiettare una struttura attrattiva e appetibile come quella del Palacongressi, e di conseguenza l’intera città con tutte le sue strutture ricettive, in un panorama sempre più ampio. E’ un piacere inoltre vedere il ritorno a Montesilvano di questa kermesse legata ai motori, la nostra città ha una tradizione legata a questo mondo e in passato tanti appassionati ricorderanno anche la prestigiosa Coppa Acerbo. Una iniziativa importante anche per la sicurezza con degli spazi riservati ai più piccoli. Ci sono tutti gli ingredienti per un sano divertimento e per trascorrere a Montesilvano uno splendido weekend”.

“L’evento espositivo, dedicato al mondo dei motori – spiega il presidente  Fiorenzo Perrotti -, è una vetrina in grado di soddisfare il palato degli appassionati delle 2 e 4 ruote, i quali potranno ammirare le tantissime offerte sul mercato. Nei due giorni sono previste tante occasioni da visionare con le migliori marche e i migliori modelli, 50 concessionarie, accessori e componentistica specifica. Interverranno club e 15 associazioni: dalle mitiche 500 al tuning, ai quod, alle macchine d’epoca, pezzi rari come vespe, sidecar, motard, cross e tanto altro. Sono previsti spazi importanti per il settore tuning & hi fi car, la manifestazione è anche dedicata alla personalizzazione, che si distinguerà per l’elevato livello qualitativo delle auto esposte, con allestimenti interessanti. Ci saranno anche dei simulatori guida per vivere un’esperienza straordinaria su una monoposto della formula uno e su una moto della Yamaha. Nell’area esterna del Palacongressi verrà allestito uno spazio per i test drive, per alcuni raduni e si svolgeranno alcune iniziative sulla sicurezza stradale, con i bambini per mini moto e mini cross. Sono previsti stand gastronomici per rifocillare visitatori ed espositori. L’ingresso è gratuito e si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti al momento”.