Aquino: Microchip gratis a 100 cani. Il Sindaco Libero Mazzaroppi: un altro grande passo di civiltà.

24 Ottobre 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Aquino (FR), 24 ott 21 Su proposta del Presidente Maurizio Gabriele, sensibile a queste problematiche, la Giunta della Città di San Tommaso presieduta dal Sindaco Libero Mazzaroppi, ha approvato una delibera che prevede un’iniziativa densa di significato.

Viene messa in campo, infatti, mediante una “Campagna di sensibilizzazione all’obbligo del microchip e dell’iscrizione all’Anagrafe Canina Regionale, una efficace azione che permetterà di censire tutta l’anagrafe canina non ancora in possesso di tale obbligatorio adempimento.

I proprietari e i detentori di cani sprovvisti di microchip e, quindi, non ancora iscritti e censiti anagraficamente, in una data che, a breve, verrà indicata dagli Uffici comunali, va puntualizzato, a titolo completamente gratuito, grazie a questa significativa iniziativa potranno beneficiare di questa importante opportunità.

Il servizio verrà espletato da Veterinario e personale esperto dell’ODV Circolo Ambientale di Frosinone – Guardie Zoofile in un locale messo a disposizione del Comune stesso.

Il Sindaco Libero Mazzaroppi che, con soddisfazione, ne ha dato notizia in un post sulla sua bacheca personale Facebook, oltre a ringraziare Gabriele per l’ottima e sensibile idea, ha precisato che le informazioni di dettaglio, verranno fornite e rese note nel prossimi giorni mediante un apposito e specifico Avviso pubblico.

Questa imminente iniziativa di sensibilizzazione – dichiara il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – è sinceramente molto importante perché aiuta a risolvere anche il tema del randagismo che rimane una delle questioni più dispendiose e più rilevanti per una comunità.

Ringrazio il Presidente Gabriele e i volontari delle Guardie Zoofile – conclude Mazzaroppi – perché , pur operando in silenzio, fanno porre la nostra Città quale esempio vivo di civiltà.

Spero che i cittadini aderiscano numerosi.