Festivita’ di San Basso: gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale

2 Agosto 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Termoli (CB), 02 ago 22 Saranno giorni giorni di grande festa quelli dedicati al Santo Patrono di Termoli San Basso. Oltre alle solennità religiose disposte dalla Diocesi di Termoli e Larino e alla processione dei pescherecci in mare, l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di eventi che si terranno dal 2 al 7 agosto.
Da stasera, 2 agosto, e fino al 7 agosto aprirà i battenti lo “Street Food” di San Basso, organizzato dall’associazione Amip, che si terrà nel piazzale del porto.
Il 3 e il 4 agosto sarà la volta della Grande Orchestra di Fiati, Filarmonica “Giuseppe Ragni” Città di Termoli. L’orchestra si esibirà per le strade principali del centro oltre a tenere due concerti alle ore 21,30 in Piazza Duomo nel borgo vecchio.
Sempre il 4 agosto al piazzale porto, alle 21,30, si terrà il concerto dei “Magenta#”, summer tour 2022. A mezzanotte i fuochi pirotecnici presso il porto turistico “Marina di San Pietro”.
Doppio appuntamento anche per il 5 agosto al culmine dei festeggiamenti per il Santo Patrono.
Al piazzale del porto “Musicando Napoli”, music live con Antonio Castaldo a partire dalle 21,30.
Gran finale sempre il 5 agosto, a partire dalle ore 21,30, in Piazza Giovanni Paolo II con il concerto di Bianca Atzei. L’ingresso è gratuito.