Frosinone, cimitero aperto la notte di Natale.

24 Dicembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Frosinone, 24 dic 22 Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Frosinone garantirà l’apertura del civico cimitero di Colle Cottorino durante la notte della vigilia di Natale. L’iniziativa, su indirizzo del Sindaco, Riccardo Mastrangeli, è stata coordinata dall’assessorato del vicesindaco Antonio Scaccia e resa possibile grazie alla collaborazione degli operatori comunali. L’apertura è prevista dalle 22.30 del 24 dicembre, fino all’1.

“In questo momento dell’anno, si acuisce il dolore di chi subisce l’assenza di una persona cara – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Nella notte che, per credenti e non credenti, simboleggia il ritorno alla vita e alla luce, sarà possibile dedicare una preghiera, un pensiero, un fiore a coloro che non sono più con noi ma che continuiamo a portare nel cuore”.

“Con l’apertura straordinaria del civico cimitero, iniziativa ideata e portata avanti già dall’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato il vicesindaco Scaccia – il Comune intende continuare a promuovere un gesto di civiltà e di grande solidarietà collettiva. Un ringraziamento – ha concluso – va rivolto agli uffici e agli operatori che, anche quest’anno, hanno reso possibile tale importante iniziativa”.