Pompeo: la cultura deve tornare alle province

30 Gennaio 2023 0 Di

(PressMoliLaz) Frsoinone, 30 gen 23La cultura deve tornare alle Province: negli otto anni da presidente ho lavorato gettando il cuore oltre l’ostacolo, promuovendo eventi e appuntamenti culturali che sono diventati un modello per le altre province italiane e che non si sono mai interrotti. Nel periodo più buio della pandemia siamo stati il primo ente a proporre concerti e spettacoli in streaming, portando musica, arte e cultura direttamente nelle case delle persone, continuando a promuovere il nostro territorio”.

 

Così Antonio Pompeo, candidato al Consiglio regionale del Lazio con il Pd, interviene sulla necessità di restituire alle Province deleghe importanti per la valorizzazione dei territori. Un impegno che Pompeo ha preso da presidente di Upi Lazio e che intende perseguire in Regione se i cittadini gli confermeranno la fiducia accordatagli per due mandati alla carica di sindaco e altrettanti alla guida di Palazzo Jacobucci.

“Pur non rientrando tra le funzioni dirette della Provincia, – continua Pompeo – la cultura è sempre stata tra le azioni prioritarie messe in campo nel corso dei miei mandati da presidente: eventi, appuntamenti, spettacoli e iniziative di grande respiro e di eccellente qualità artistica, con ospiti di elevato livello e con ricadute straordinarie sul nostro territorio. A dimostrazione dei risultati ottenuti con un’azione amministrativa coraggiosa, responsabile e proiettata alla crescita delle comunità, una crescita che non può prescindere dalla cultura e dall’arte. Ecco perché mi adopererò, in Regione, affinché il modello Frosinone possa essere esportato e la delega tornare alle Province”.