Corta è la notte. La maratona della Rete dei festival dell’Adriatico a Monopoli

19 Febbraio 2023 0 Di

(PressMoliLaz) 19 feb 23 La Rete dei Festival dell’Adriatico è giunta a Monopoli (Puglia), ieri 18 febbraio, nell’ambito della manifestazione Sudestival. Al Teatro Mariella della splendida cittadina in provincia di Bari ci sarà infatti “Corta è la notte”, una maratona di proiezione dei cortometraggi presentati nelle ultime edizioni dei Festival della Rete: MoliseCinema Film Festival (Molise, Casacalenda); Sulmona International Film (Abruzzo, Sulmona); Corto Dorico (Marche, Ancona), oltre naturalmente ai padroni di casa pugliesi del Sudestival diretto da Michele Suma.

MoliseCinema in questa occasione è stata presentata una selezione dei corti delle ultime 2 edizioni del Festival: Destinata coniugi Lo Giglio di Nicola Prosatore; I pezzi buoni di Emanuela Muzzupappa, Maestrale di Nico Bonomolo, Le Mosche di Edgardo Pistone, Solitaire di Edoardo Natoli, e Linfa vitale. A rappresentare il nostro Festival è stato Cristian Ferrao insieme al regista molisano Fausto Franchi.

La giuria “Giovani” composta da studenti delle scuole del sud–est barese, ha premiato il corto vincitore dell’intera selezione proposta dai Festival.

Si rafforza con questo evento il progetto di cooperazione della Rete dei Festival dell’Adriatico che è stata avviata proprio in occasione della 20° edizione di MoliseCinema nell’agosto 2022 e ha promosso in questi mesi lo scambio di esperienze e la circolazione di opere tra le diverse manifestazioni. La Rete tornerà a Casacalenda, da dove è partita, per la 21° edizione di MoliseCinema (8-13 agosto 2023) con un nuovo evento di cui daremo presto notizie.

Link:

http://www.molisecinema.it

Home

Home 2022

home