Roma: le famiglie arcobaleno possono iscrivere i propri figli ai nidi comunali Lo dichiara Marilena Grassadonia, coordinatrice dell’Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale.

21 Febbraio 2023 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 21 feb 23  Riceviamo e pubblichiamo: “Da ieri nel modulo per l’iscrizione online ai nidi comunali, anche le famiglie omogenitoriali potranno di indicare la corretta composizione del proprio nucleo familiare, così come riconosciuto da un atto ufficiale.

Un grazie di cuore all’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, per aver dato seguito alla richiesta dell’Associazione Famiglie Arcobaleno di adeguare la modulistica scolastica alla realtà delle tante famiglie che vivono nella nostra città.

Una richiesta avanzata da molti anni che trova finalmente risposta. Anche due mamme o due papà, potranno infatti essere inseriti all’atto dell’iscrizione online dei propri figli e figlie ai nidi comunali.

Come coordinatrice dell’Ufficio Diritti LGBT+ non posso che essere felice di questo importante risultato che conferma l’attenzione di Roma Capitale verso le esigenze della comunità lgbtqia+.

Avere incontrato oggi la Presidente dell’associazione Famiglie Arcobaleno Alessia Crocini, insieme all’assessora Claudia Pratelli, alla Presidente della Commissione Scuola Carla Fermariello e alla Presidente della Commissione Pari Opportunità Michela Cicculli, dimostra una chiara presa di responsabilità da parte di tutta l’Amministrazione.

Il confronto costante con le associazioni lgbt+, che da sempre svolgono un lavoro prezioso nella nostra città, è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi che rispondono alle reali esigenze della comunità lgbt+.

È questa la postura che, come Ufficio Diritti LGBT+ insieme a tutta l’Amministrazione, abbiamo scelto e che continueremo a seguire”.