Domenica 12 marzo la 2^ mezza maratona provincia di Isernia – Citta’ di Venafro

9 Marzo 2023 0 Di

(PressMoliLaz) Venafro (IS), 09 mar 23 Sport e promozione territoriale sono stati i punti cardini della presentazione della 2^ Mezza Maratona “Provincia di Isernia – Città di Venafro”. Argomenti su cui hanno posto l’accento non solo gli organizzatori, NAI e Faga Gioielli Atletica Venafro, ma anche Alfredo Ricci, sindaco di Venafro, e Antonella Cernera, presidente del Consiglio Comunale. “Eventi di questo genere rappresentano una vetrina promozionale importante e sono da esempio anche per un più ampio discorso di salute e benessere” – ha sottolineato il primo cittadino.

Nel corso della conferenza stampa, si è parlato, però, anche della difficoltà di fare sport nella nostra regione, lo hanno fatto, in primis, il presidente del CONI Molise, Vincenzo D’Angelo, e il segretario regionale di Sport e Salute, Angelo Campofredano. Al di là di questo aspetto, a cui si spera di porre presto rimedio, soprattutto investendo in infrastrutture, i due massimi esponenti dello sport in Molise hanno voluto sottolineare l’importanza di fare squadra, come stanno facendo egregiamente le due società di atletica della provincia di Isernia: avversari in campo, ma insieme per regalare agli appassionati di atletica uno spettacolo sportivo di livello nazionale.

Dal canto loro, Caputo e Terracciano hanno fatto un plauso alle aziende partner della manifestazione che hanno voluto premiare l’impegno delle due società e la loro ottima organizzazione, che non sarebbe tale senza il contributo dei volontari che domenica saranno presenti lungo il percorso guidati dalla polizia municipale.

La partenza, dalla strada arginale Lungo Rava, è fissata alle 9.30 di domenica 12 marzo, con il medesimo percorso della passata edizione, due giri nell’area di bonifica, ma con la novità del deposito bagagli a disposizione degli atleti. Le premiazioni si terranno al villaggio dello sport allestito presso il Venafro Palace Hotel, dove sarà presente anche lo stand dell’azienda agricola Carcillo che, oltre ad essere presente con un particolare pacco gara con le sue bag, omaggerà i vincitori con il suo prezioso olio.