“La Passione” di Venafro in programma sabato 15 e domenica 16 tra gli uliveti della Cattedrale

14 Aprile 2023 0 Di

 

 

di Redazione

 

 

(PressMoliLaz) Venafro (IS), 14 apr 23 Quando il tempo fa le bizze e le temperature scendono tantissimo, come accaduto nel periodo pasquale, è difficile promuovere iniziative all’aperto. Ne ha pagato gli effetti anche “La Passione”, la storica rappresentazione sulle vicende umane di Gesù che le nuove generazioni venafrane si apprestavano a riproporre nel periodo prepasquale tra i magnifici e secolari uliveti di Cattedrale e Chiesa del Carmine, e che invece si è stati costretti a rinviare causa appunto le basse temperature e la pioggia dei giorni scorsi.

Il nuovo appuntamento, sperando nella clemenza e benevolenza di … “Giove Pluvio”, è fissato per le h 21.00 di sabato 15 e domenica 16 aprile sempre tra i suggestivi uliveti alla periferia ovest di Venafro, scenario naturale quanto mai adatto ed accogliente. A recitare ed interpretare come scritto saranno ragazzi e giovani ambosessi di Venafro sotto la regia di Gianni Di Chiaro e con l’apporto organizzativo di Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Ulivo.

Con sapienti giochi di luci, scene ad hoc, appropriata colonna sonora, costumi perfetti e soprattutto con l’impegno recitativo delle nuove generazioni cittadine verranno riproposti gli attimi salienti della vita terrena di Gesù : dalle predicazioni al seguito crescente delle folle, dall’ingresso festoso a Gerusalemme all’ultima cena, dal tradimento di Giuda all’impiccagione di questi, dalla cattura di Gesù alla sua tragica crocifissione, al pianto di Maria e finalmente alla Resurrezione del Figlio dell’Uomo tra un tripudio di luci e suoni per annunciare la vittoria sul male. Per gustare il tutto appuntamento quindi a sabato e domenica sera nell’ampio spiazzo verde tra Cattedrale e Chiesa del Carmine, periferia ovest di ovest abbellita dai secolari uliveti, vanto storico di Venafro.