“ Complimenti Napoli per lo scudetto tricolore che a giorni meritatamente cucirai sulle tue magliette ! “ Gli sportivissimi rallegramenti da tanti milanisti molisani, i campioni uscenti, quale conferma che lo sport unisce ed affratella

29 Aprile 2023 0 Di

 

 

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Venafro (IS), 29 apr 23 Questa che segue è una notizia bellissima, che si predilige tanto scrivere piuttosto che fare cronaca sulle negatività della vita. Arriva da tanti centri del Molise, ed esattamente da molti milanisti molisani. Ecco significativi passaggi del loro pensiero che esprime convinti complimenti al Napoli per lo scudetto tricolore 2022/23 di calcio che a giorni “cucirà” a pieno titolo sulle proprie magliette! Manca l’ufficialità della cosa, ma a giorni sarà sancita a pieno titolo grazie ad un campionato condotto sempre in testa, facendo bel gioco. La vittoria finale -si ricava da tanti milanisti nostri corregionali- suggella una stagione calcistica partenopea esaltante e convincente.

L’imminente terzo scudetto della storia calcistica napoletana lo si aspettava nella Città del Golfo dai tempi di Maradona, col quale arrivò il secondo tricolore degli azzurri napoletani, e i milanisti molisani quali campioni uscenti danno sportivamente atto al Napoli dei meriti acquisiti nel corso di questo campionato e di aver pieno diritto a fregiarsi del riconoscimento di Campioni d’Italia 2023/24 ! E’ assolutamente significativo tutto questo, quale magnifica conferma della bellezza dello sport in genere e del calcio in particolare, capace di unire ed affratellare anche tifoserie e fedi calcistiche opposte, ma che sanno sportivamente rispettarsi riconoscendo i valori altrui. In chiusura, a suggellare il trionfo annuale del Napoli di DeLaurentis&Spalletti, si riporta l’undici tipo del Napoli attuale : Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera, Anguissa, Lobotka, Lozano, Zielinski, Kvaratskheila e Osimhen. Perciò dal Molise e dai milanisti molisani, sportivamente, un convinto e meritato “ Bravo Grande Napoli “ !