Accademia Britannica di Campobasso: Ottomila studenti pronti per partire per le vacanze studio all’estero

4 Maggio 2023 0 Di

 

 

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Campobasso, 04 mag 23 Sono quasi ottomila i ragazzi che partiranno per le vacanze studio organizzate dall’Accademia Britannica di Campobasso. Nelle scorse settimane l’intero staff dell’Accademia ha girato in lungo e largo l’Italia per il reclutamento dei group leader, figure altamente qualificate, che accompagneranno i ragazzi nel percorso di studio all’estero e nei centri estivi in Italia. L’organizzazione delle vacanze studio ogni anno aumenta il proprio livello di qualità e quest’anno l’intero team ha voluto incontrare, singolarmente, in ogni regione d’Italia i candidati. Ogni group leader partirà dalla propria regione con un gruppo di studenti e per questo occorre conoscere e formare i giovani che faranno il punto di riferimento, non solo in Europa, ma anche nelle mete oltre oceano. “Abbiamo incontrato mediamente ogni settimana migliaia di candidati. Una cernita difficilissima, perché anche tra i candidati lo standard è aumentato notevolmente. Tutti laureati e con obiettivi lavorativi già ben definiti. Di questo ne siamo felici – commenta Mary Ricciardi, responsabile delle vacanze studio – perché non solo il percorso formativo ha i caratteri dell’eccellenza, requisito fondamentale per avere altissimi standard qualitativi. Chi sceglie l’Accademia, lo fa proprio perché non solo siamo tra i primi in Italia, anche perché l’Accademia è sinonimo di garanzia e responsabilità. E per questo non possiamo permetterci di commettere errori”.

L’ultima tappa del reclutamento dei tour leader sarà Campobasso, prevista per il prossimo 6 maggio e già le prenotazioni hanno registrato numeri che hanno abbondantemente superato ogni aspettativa.

Di questo ne sono orgogliose le sorelle Ricciardi, che amano il Molise e che in ogni singolo viaggio organizzato, il Molise diventa una vetrina all’estero. “La nostra è un’attività di istruzione ma facciamo anche turismo, un turismo che porta il Molise fuori dai confini regionali e nazionali, ma è anche turismo volto all’incoming, promuovendo il  nostro territorio all’estero e incentivando nuovi arrivi. Lo facciamo – spiega Antonietta Ricciardi, manager dell’Accademia – perché crediamo nelle potenzialità del Molise, basta solo saperle incanalare nella giusta direttrice”.