Giornata mondiale della Croce Rossa. Il Comitato di Isernia incontra i cittadini
9 Maggio 2023
di Redazione
(PressMoliLaz) Isernia, 09 mag 23 Il Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana ha organizzato un evento di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che ricorre oggi, 8 maggio. L’evento si è svolto nella villa comunale di Isernia la mattina di domenica 7 maggio e ha visto la partecipazione di numerosi cittadini.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di far conoscere alla cittadinanza le varie attività e iniziative che quotidianamente vedono impegnati i Volontari CRI, attraverso la creazione di infopoint dedicati ai tanti progetti nell’ambito della salute, del sociale e dell’emergenza.
I Giovani del Comitato hanno avuto il compito di illustrare ai visitatori le attività svolte dai Volontari della Croce Rossa Italiana, presentando le iniziative e progetti in corso e fornendo informazioni sulla modalità di partecipazione alle attività della CRI.
L’evento è stato un’occasione preziosa per far conoscere alla cittadinanza l’importante ruolo svolto dai volontari della Croce Rossa Italiana in Italia e all’estero, impegnati quotidianamente nella promozione della cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco.
“A nome del Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana – ha dichiarato il presidente Fabio Rea – ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato all’evento, dimostrando la loro vicinanza e il loro sostegno alle attività della CRI e ai volontari che quotidianamente si impegnano per il bene della comunità. I miei più sinceri ringraziamenti anche a Plastic Free Molise e al Comune di Isernia, nelle persone del sindaco Piero Castrataro e del sindaco Domenico Di Baggio”.
Per sostenere le tante attività del Comitato di Isernia i Volontari stanno organizzando l’atteso concerto dei Nomadi che si esibiranno allo stadio Lancellotta il prossimo 14 giugno. La prevendita dei biglietti sul circuito ciaotickets o presso la sede del Comitato, in Via Pascoli, ex scuola Andrea d’Isernia.