Tre le coalizioni che “correranno” per le prossime elezioni regionali in Molise Oggi ultimo giorno utile per presentazione liste

27 Maggio 2023 0 Di

 

 

di Redazione

(PressMoliLaz) 27 mag 23 Non solo centrodestra (Roberti) e centrosinistra (Gravina) in “corsa” per le imminenti elezioni regionali in Molise. Farà parte della competizione infatti anche “Io non voto … i soliti noti”, team che potremmo definire quale “terzo polo”, anche se tale non è, guidato da Izzo e che mira a raccogliere i voti del dissenso verso il potere costituito in atto in Molise. “Io non voto…” ha infatti superato le 500 firme di sottoscrizione, rispetto al minimo di 300 richieste, per cui sarà della partita. Simbolo di “Io non voto…” è un porcellino, ennesima forma di dissenso verso i sistemi politico/amministrativi vigenti. Nel mentre, ed alla vigilia del 27 maggio prossimo termine ultimo per la presentazione delle liste dei candidati e perciò tappa fondamentale per allestire “le squadre” dei candidati ed organizzarsi con sedi politiche ed altro, prosegue sull’intero territorio regionale l’allestimento di sedi elettorali dei singoli candidati consiglieri e degli stessi candidati alla presidenza.

Tale lavorìo sta comportando anche l’apposizione di mega manifesti elettorali lungo le statali molisane perché si osservi, si legga e si decida chi votare. E nel frangente “piovono” manifesti di ogni tipo, fattezza e con slogan socio/elettorali i più svariati, che lasciano immaginare l’impegno di quanti vi sono ritratti in primissimo piano per ideare ed azzeccare la frase con maggiore e tale da catturare simpatie, consensi e finalmente voti, l’attuale “oggetto del desiderio” di ciascun candidato ai seggi regionali. Altro lavorìo, si scriveva, per le singole sedi elettorali. Tutte ricavate su strade trafficate, bene in vista e con manifesti e frasi ad effetto all’ingresso, ovviamente col largo ed accattivante sorriso della candidata, del candidato in primissimo piano. Tanto impegno diffuso quindi mentre i molisani continuano a riflettere prima di votare !