Commozione, applausi, sorrisi ed ottime perfomance musicali al saggio musicale del “Pilla” di Venafro E’quanto verificatosi al saggio musicale di fine anno scolastico delle terze classi della Scuola dell’obbligo

28 Maggio 2023 0 Di

 

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Venafro (IS), 28 mag 23 Atrio scolastico gremito di genitori, nonni e parenti dei protagonisti del saggio musicale di fine anno scolastico delle terze classi della Scuola Media Statale ”Pilla” di Venafro, affiancate da una II^, e tante belle positività emerse dall’appuntamento musicale e didattico appena tenutosi nel plesso scolastico di via Colonia Giulia a Venafro. Ad esibirsi con chitarre, pianoforte, sax, violino e batteria gli scolari ambosessi della III/B, unitamente agli alunni della II^ in un brano musicale col violino. A dirigerli egregiamente, così come fatto per un anno intero, i loro docenti di educazione musicale i proff. Ilaria Greco, Cinzia Romano, Annibale Colaneri, Maria Michela Renzi e Giuseppe Valentino, emozionatissimi in chiusura di saggio -addirittura non è mancata qualche lacrima di bella commozione !- quando gli alunni li hanno omaggiati con fiori e soprattutto con pensieri bellissimi circa il loro operato professionale ed umano.

Ma prima le perfomance degli alunni del “Pilla”al cospetto di mamme, papà, nonni ect. soddisfattissimi e sorridenti, ossia Domenico De Felice, Florindo Ferritto, Giuseppe Fiusco, Antonio Mancini e Vincenzo Napolitano al sax, Giuseppe Avella (batteria), Benedetta Lucia Di Meo, Michela Di Chiaro, Alessandro Manselli, Giada Quattrocchi e Virginia Simeone (chitarra), Paola Annunziata Capobianco, Aurora Iannacone, Lorenzo Giulianelli, Mandia Prete e Chiara Matilde Riccio (pianoforte) e Regina Autenzio, Lucrezia Calce, Marta Mei e Martina Pascale (violino). Tra le interpretazioni sia musica classica che moderna, e sempre con evidente bravura dei giovanissimi esecutori, gli applausi fragorosi della sala e l’ovvia soddisfazione dei loro docenti. In chiusura grande e meritata festa collettiva con brindisi di … coca cola ed aranciata per tutti ! “Chapeau” giovani musicisti in erba del “Pilla” di Venafro per quanto posto in essere et “ad majora” per il vostro futuro scolastico, umano e sociale.