Calcio A: Il Frosinone in rimonta batte il Sassuolo allo Stirpe 4 a 2 Prestazione superlativa dei ‘Leoni’ che dallo 0-2 poi fanno 4 gol agli avvesari
18 Settembre 2023(PressMoliLaz.) V.G. Frosinone 17 Sett. 23 Quello che non ti aspetti… anzi al contrario – Dopo un primo tempo incolore, il Frosinone nel secondo tempo surclassa i nero verdi del Sassuolo con una prestazione maiuscola… Evidentemente lo sprone nell’intervallo della gara dato da Mr Di Francesco ai suoi ragazzi ha stravolto lo stato d’animo degli stessi dal punto di vista tecnico/psicologico. Il Frosinone cosi continua a volare, con il proprio calcio e con le proprie idee. In conferenza post gara Mr Di Francesco dirà che è stata la partita nella partita.
Ma passiamo alla cronaca della gara
Il Sassuolo parte subito fortissimo e al 7′ trova il vantaggio: dopo una triangolazione con Henrique, Vina si inserisce nella trequarti avversaria, imbuca il pallone per Pinamonti, che non sbaglia uno contro uno con Turati. L’ex della partita trova la doppietta personale al 24′, con una splendida conclusione al volo dal limite dall’area. Turati e Consigli compiono poi due grandi interventi su Berardi e Cheddira, che al 49′ guadagna e trasforma il calcio di rigore che accorcia le distanze.
Nel secondo tempo il Frosinone chiude il Sassuolo nella propria metacampo, ma non riesce a creare occasioni chiare da gol. Al 70′ ci pensa una prodezza di Mazzitelli, che sfrutta al meglio il corner di Soulé e al volo di destro segna la rete del pareggio. 6 minuti dopo arriva la doppietta del centrocampista, che completa un’incredibile rimonta. Il palo ferma il potenziale 4-2 di Soulé, ma al 96′ la chiude Lirola in contropiede dopo una galoppata solitaria di Cheddira che arrivato solo davanti a Cragno retro passa la palla al compagno Lirola che deve solo insaccarla.
FROSINONE: Turati; Oyono, Monterisi (45′ Okoli), Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli (86′ Lirola), Barrenechea (69′ Garritano), Gelli (82′ Brescianini); Soulé, Cheddira, Baez (45′ Caso). Allenatore: Di Francesco.
SASSUOLO: Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina (52′ Pedersen); Boloca (66′ Samu Castillejo), M. Henrique; Berardi, Bajrami (52′ Thorstvedt), Laurienté (52′ Ceide); Pinamonti (80′ Mulattieri). Allenatore: Dionisi.
ARBITRO: Alessandro PRONTERA.
GOL: 7′, 24′ Pinamonti, 45’+3′ Cheddira (R), 70′, 76′ Mazzitelli, 90’+6′ Lirola.
AMMONITI: 34′ Romagnoli per fallo su Pinamonti, 45’+3′ Tressoldi per fallo su Cheddira, 55′ Barrenechea per fallo su Thortsvedt, 80′ Erlic e Caso per un accenno di rissa, 82′ Gelli per fallo su Castillejo.
NOTE: due cooling break uno per tempo.