Serie A, Salernitana-Frosinone un pareggio che non accontenta le squadre (1-1) I granata padroni di casa in svantaggio recuperano ma si arenano sul risultato

23 Settembre 2023 0 Di

PressMoliLaz.) – V.G. –  Salerno,22 Sett. 23   Salernitana e Frosinone scendono in campo ben determinate e con tanta  voglia di fare proprio il risultato. I primi 10 minuti infatti si affrontano a viso aperto con giocate ariose dall’una e dall’altra parte . Poi da un’azione di contropiede i leoni giallo blu realizzano la rete del vantaggio con un colpo di stesa micidiale di Simone Romagnoli al 12°. Da qui parte subito la reazione dei granata padroni di casa. Martegani, schierato in mediana accanto a Maggiore  prova ad illuminare il gioco degli uomini di Sousa e nei successivi minuti dopo aver subito la rete  fanno la partita.  Cabral, impiegato da falso nueve, svaria su tutto il fronte e al 10′ va vicino al vantaggio con un gran tiro che s’infrange sulla traversa interna, strozzando in gola l’urlo ai sedicimila dell’Arechi. È il terzo legno consecutivo per l’ex Lazio dall’inizio della sua esperienza in granata.

Avanti di un gol comunque sono i ciociari a fare la partita: Cheddira tiene in apprensione l’intera retroguardia campana che è costretta ad usare le maniere forti per tenere il trio offensivo gialloblu, che al 17′ costruisce l’azione del raddoppio,poi annullato per offside

Si va al riposo con il Frosinone avanti per la gioia degli 800 tifosi gialloblu arrivati a Salerno dalla Ciociaria. Nel secondo tempo, però, la Salernitana scende in campo con un’altra verve e al 7′ rimette subito la partita in equilibrio con Cabral che, stavolta, trova l’angolino alla sinistra di Turati sugli sviluppi di un angolo. Sul risultato di 1-1 è la Salernitana a fare la partita. Ma fino al fischio finale  non succede più nulla

Salernitana e Frosinone si prendono un punto a testa al termine di un match giocato a un’intensità fisica estremamente elevata. Risultato che alla fine fa sorridere i laziali (ma nemmeno tanto). Molto meno i padroni di casa con Paulo Sousa che aspetta con impazienza Boulaye Dia.

 Di Francesco centra invece il quarto risultato utile consecutivo e il Frosinone consolida la sua identità con un’altra grande prestazione, specialmente nei primi 45′. I granata  dovranno ancora attendere per ottenere la prima vittoria in questo campionato.

 TABELLINI:

SALERNITANA: Ochoa; Lovato (83′ Daniliuc) , Gyomber, Pirola; Mazzocchi (66′ Ikwuemesi), Maggiore (77′ Bohinen), Martegani (85′ Legowski), Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral (85′ Botheim). Allenatore: Sousa.

FROSINONE: Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (62′ Garritano), Barrenechea (90’+2′ Bourabia), Mazzitelli; Soulé (76′ Kvernadze), Cheddira (76′ Cuni), Caso (61′ Baez). Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Marco PICCININI

RETI: 12′ Romagnoli, 52′ Cabral.

 AMMONITI: 31′ Caso, 34′ Okoli, 49′ Mazzocchi, 81′ Lovato.