Isernia calcio/Venafro il derby va ad iniziare…e a Venafro appare una scritta “odio Isernia” Domenica prossima a Cerro a Volturno

10 Novembre 2023 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 11 Nov. 23  Due giorni all’attesissimo derby d’eccellenza molisana Isernia/Venafro e “le ostilità” pare già siano iniziate, quanto meno a livello di scritte e striscioni ! E’ noto che il match per disposizione delle autorità provinciali di polizia preposte, e per prevenire eventuali incidenti di sorta tra le opposte tifoserie da sempre fiere rivali, si disputerà a partire dalle h 14,30 non già al “Lancellotta” di Isernia bensì sul rettangolo calcistico di Cerro al Volturno, ammettendo sugli spalti cerresi solo qualche centinaio di spettatori isernini e nessun venafrano.

Una disposizione, appunto, per garantire sicurezza e tranquillità, evitando sul nascere qualsivoglia problema. Ma ecco che da Venafro, puntualmente, qualcosa si è “mossa” ! In mattinata infatti sulla spalletta del ponte ferroviario che scavalca via Volturno -centro dell’abitato- è apparsa su striscione bianco ed a caratteri maiuscoli ben evidenti e leggibili anche in lontananza la scritta “ODIO ISERNIA” !

Nessuna firma, nessuna rivendicazione, ma chiaro messaggio circa l’avversione ai colori sportivi isernini, storicamente contrapposti a quelli venafrani, in preparazione appunto dell’attesissimo derby. Non saranno ammessi cioè domenica pomeriggio, per decisione superiore, spettatori e tifosi venafrani al rettangolo di gioco di Cerro al Volturno per Isernia-Venafro, ma il derby del Molise dell’ovest di fatto è come se fosse già iniziato …, non importa se l’arbitro ancora non fischia !