1^ Trofeo “Città di Pescara”, gara di pattinaggio per atleti molisani

24 Novembre 2023 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) 24 nov 23 Parte in anticipo la stagione agonistica per gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso che domenica saranno impegnati nel 1^ Trofeo “Città di Pescara”.

   La manifestazione, a carattere nazionale, è stata organizzata dal Centro Sportivo Pattinaggio Pescara e si svolgerà al Pattinodromo “ex Gesuiti” del capoluogo abruzzese. In gara, le categorie giovanissimi, esordienti, ragazzi 12, ragazzi e allievi.

   Al Trofeo parteciperanno 9 atleti della società campobassana, chiamati a confrontarsi con i pari età dei maggiori team del centro-sud Italia.

   Nella categoria giovanissimi, gareggeranno Ginevra Tamburro, Aurora Tavaniello e Francesco Martino impegnati nei 100 metri sprint e nella 600 metri in linea.

   In gara nella categoria esordienti, Serena Di Cillo che disputerà i 100 metri sprint ed i 1000 metri in linea.

   Poi sarà la volta della categoria ragazzi 12, con Sofia Macari e Martina Palumbo chiamate al confronto nella gara di velocità sui 200 metri sprint e nella gara lunga sui 2000 metri in linea.

   Sara Storto gareggerà, invece, per la categoria ragazzi nei 300 metri spint e nella 3000 metri ad eliminazione.

   Infine, Valeria Pilone e Chiara Sammartino, al loro esordio ufficiale nella categoria allievi, dovranno cimentarsi nella 300 metri sprint e nella 5000 metri ad eliminazione.

   Sarà un buon banco di prova per gli atleti campobassani che potranno testare il loro stato di forma a tre mesi dall’inizio della stagione.

   “Per noi è motivo di orgoglio portare gli atleti ad un trofeo nazionale” – ha detto il presidente e tecnico del Pattinaggio Campobasso, Rita Bartolomeo – che ha espresso soddisfazione per questo avvio di stagione che ha fatto contare alla società rosso-blu oltre 40 tesserati.