Sabato 25 novembre screening gratuito per il diabete a Larino.

25 Novembre 2023 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) Larino (CB), 25 nov 23 Lo screening si terrà in Piazza del Popolo, al Piano San Leonardo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

L’iniziativa è promossa dal Lions Club Larino con la collaborazione Misericordia frentana, Aild (Associazione Italiana Lions per il diabete onlus), e del dottor Alfredo Puntillo, medico chirurgo alta specializzazione in Diabetologia.

L’attività, rientrante nella mission 1.5 del Lions International, “Aiutiamo le nostre comunità. Costruiamo un mondo migliore”, ha lo scopo di offrire ai cittadini la prospettiva di una diagnosi precoce per contrastare ciò che il diabete rappresenta.

Il Diabete è una delle maggiori emergenze sanitarie del nostro tempo a livello globale in costante incremento. Un fenomeno purtroppo in grande espansione, conseguenze di stili di vita sbagliati e non solo, che rappresenta una delle piaghe sanitarie globali, da contrastare con la cultura della prevenzione. È questa la finalità del Lions club Larino, promuovere la prevenzione, il controllo, fino a migliori stili di vita.