Calcio, il 2023 si chiude con l’Isernia in testa nell’eccellenza molisana, inseguita dall’Alto casertano. Piu’ indietro Castel di Sangro, Venafro, Guglionesi e Sesto Campano

19 Dicembre 2023 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia,19 Dic. 23    E’ tutto in gioco nell’eccellenza calcistica molisana al giro di boa della stagione. Al termine del girone d’andata, e col campionato che si ferma per la sosta natalizia per riprendere il 6 e 7 gennaio 2024 con la prima di ritorno, in testa c’è infatti il Città dIsernia con 41 punti, seguita ad una lunghezza dall’Alto Casertano (40), mentre più indietro sono Castel di Sangro (26), Venafro (25) e il duo Guglionesi, Sesto Campano a quota 24. Quindi Ripalimosani 22, Fortore 21 e a seguire tutti gli altri, sino al fanalino di cosa Cliternina fermo a quota 9. Tutto questo anche grazie ai risultati della 15.ma d’andata, ossia:

A.Casertano/Cliternina 5-2, Campomarino/Ripalimosani 0-0, Boiano/Isernia 0-2, Agnone/Termoli 4-2, Guglionesi/San Pietro 0-0,  Venafro/Castel di Sangro 2-0   e   Fortore/S. Campano 1-1.

Campionato incerto e lotta serrata quindi al vertice quindi, anche se il duo Isernia-A. Casertano appare con un passo in più rispetto al resto dei contendenti. Intanto è da segnalare il positivo ritorno nelle posizioni di vertice del Venafro allenato da De Rosa, squadra che ha appena ingaggiato l’esperto bomber Nicola Panico, andato puntualmente a segno nell’esordio casalingo stagionale coi colori venafrani vittoriosi nell’impegnativo match col Castel di Sangro, terza forza dell’eccellenza molisana.

Tornando alla lotta al vertice per la vittoria del campionato, tra l’Isernia e l’Alto Casertano  si avvia per i primi un ritorno di campionato molto più  duro rispetto al calendario dell’ A Casertano per effetto delle temibilissime gare lontano dal Lancellotta.  Infatti attendono i biancocelesti trasferte insidiose come quella di Sesto Campano, di Venafro, di Guglionesi e soprattutto quella di Pietramelara contro gli attuali secondi in classifica. Molto più tranquillo quello dei Casertani che invece affronterà le suddette squadre tutte in casa ivi compresa l’Isernia

 Una segnalazione infine per il Venafro. La squadra di Patriciello, quarta in eccellenza,  è ben messa anche in Coppa, dove ha appena vinto la semifinale d’andata col Guglionesi (3-2). I tifosi venafrani ci credono e l’ingaggio di Panico, e a presto anche di un forte centrocampista, vanno in  direzione della conquista della coppa Italia regionale.