Isernia, presto inondata da un mare di opere pubbliche. Appaltati 35 milioni di lavori del PNRR. (slides) 50 opere da realizzare tutte in città che inizieranno da aprile 24 e dovranno terminare entro il 2026

18 Gennaio 2024 0 Di

 

(PressMoliLaz.) Isernia,18 Gen. 24  Illustrati  stamane a Isernia, in una conferenza stampa appositamente indetta dal Sindaco Castrataro e dall’ Assessore ai LL.PP. D’Achille, i lavori (già appaltati) per 35 milioni di euro derivanti tutti dal PNRR. Saranno veramente tante ed  imponenti le strutture da realizzare ex novo e/o da ristrutturare (cfr. slides allegate). Si va dalla rilevante realizzazione del nuovo raccordo stradale che parte dallo svincolo di S. Spirito   fino  alla via Giovanni 23° e, continueranno con la realizzazione/ potenziamento delle strutture scolastiche di via Umbria, con la costruzione di un nuovo plesso scolastico  nell’ex scuola media Andrea d’Isernia di via Pascoli a nuovi  campi di calcio e di atletica.

Slide – Tutti lavori da realizzare    (clik sul link blu per aprire)

Ben 50 imprese si sono aggiudicati gli appalti tutte diverse l’una dall’altra. Anche corso Garibaldi, (ma questo in futuro però), sarà interessato dalla rimodernizzazione dell’area urbana al fine di dare quella giusta vitalità che manca proprio al centro di Isernia ( area di fronte stazione ferroviaria) . Ovviamente spiegano l’Assessore D’Achille e il dirigente dell’ area tecnica Di Guglielmo, durante le fasi di messa in atto delle opere e correlativi  cantieri,   potranno essere arrecati  un po’ di disagi alla popolazione, ma  davvero Isernia, una volta terminati i lavori, (che ricordiamo dovranno essere rendicontati e  terminati entro e non oltre giugno 2026), cambierà volto.