Serie A, il Frosinone ritrova la vittoria. Allo stirpe batte il Cagliari di Ranieri (3-1) …dopo 5 sconfitte consecutive

21 Gennaio 2024 0 Di

 

(PressMoliLaz.) Frosinone, 21 Gen. 24  Faticano ma vincono i leoni gialloblu oggi allo Stirpe contro il Cagliari. Reduci da 5 sconfitte consecutive e senza vittorie da nove gare. L’ultima vittoria in campionato infatti risale allo scorso 26 novembre, quando sempre in casa sconfissero il Genoa di Mr Gilardino. Oggi affrontavano il Cagliari di Ranieri che naviga in classifica più  bassa rispetto al Frosinone, ma pur sempre un avversario ostico e provenienti dalla vittoria di domenica scorsa contro Il Bologna.

CRONACA DELLA GARA

Parte bene il Frosinone. Al 18° del 1 tempo Cheddira va in gol ma è fuorigioco. Al 24° sempre Cheddira che lanciato da Soulè , aggancia meravigliosamente la palla ma   sciupa clamorosamente la rete che porterebbe in vantaggio i padroni di casa. Gol mancato gol subito. Infatti appena  due minuti dopo (26°) e  il Cagliari  che si porta in vantaggio  con Soulemana  che lanciato da azione corale insacca sulla destra di Turati .

Dopo il vantaggio sardo nel primo tempo non succede niente più di concreto. Nella ripresa i padroni di casa si scatenano: al  64° pareggia Mazzitelli, poi Soulé   (nove gol in campionato) con una pennellata meravigliosa su punizione al 75°  porta in vantaggio i locali.. Nel finale è invece Stefano Turati a salire in cattedra con due parate clamorose su Dossena e Pavoletti, prima del definitivo sigillo finale sul match firmato da Kaio Jorge a chiudere al 92° un contropiede perfetto. I gialloblù respirano dunque in zona salvezza e ripartono, mentre i sardi continuano a mancare il successo in trasferta e rimangono inguaiati in una posizione decisamente scomoda.

TABELLINO

FROSINONE – CAGLIARI 3-1

FROSINONE: Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soule (81′ Ghedjemis), Cheddira (61′ Kaio Jorge), Reinier (61′ Harroui). All.: E. Di Francesco

CAGLIARI :Scuffet; Zappa, Wieteska (73′ Goldaniga), Dossena, Azzi (47′ Augello); Sulemana, Prati (77 Lapadula), Makoumbou; Nandez, Viola (73′ Di Pardo); Petagna (73′ Pavoletti). All.: C. Ranieri

ARBITRO:   Dionisi di L’Aquila

ASSISTENTI: De Meo di Foggia e   Mastrodonato di Bari;

QUARTO UOMO: Santoro di Messina;

VAR:   Chiffi di Padova;

AVAR:   Pairetto di Nichelino

RETI: 26′ Sulemana, 64′ Mazzitelli, 75′ Soulé, 90’+6 Kaio Jorge

AMMONITI: 21′ Azzi, 56′ Soulé, 73′ Dossena, 78′ Lapadula, 90’+3 Zortea, 90’+4 Pavoletti, 90’+76Kaio Jorge