Gestioni burocratiche e competenze dell’Asrem. Il direttore DI Santo fa un resoconto del caso

2 Febbraio 2024 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) Campobasso, 02 Feb 24 In merito alle criticità e della gestione dei servizi sanitari  l’Asrem precisa:

PNEUMOLOGIA

Sono in espletamento le procedure del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 5 posti di dirigente medico della disciplina di pneumologia.

Contestualmente è stato indetto anche un avviso a tempo determinato, sempre per la copertura di n. 5 posti di dirigente medico di pneumologia. A quest’ultimo si è candidato un solo professionista che ha poi rifiutato l’incarico.

SERVIZIO MENSA

È in corso l’espletamento della gara (prezzo/qualità) da parte del soggetto aggregatore ARIC- Abruzzo, con lotto dedicato all’Asrem per i servizi di ristorazione a copertura di tutta l’Azienda sanitaria molisana. A seguito delle procedure l’ARIC individuerà l’aggiudicatore della gara con conseguente affidamento del servizio.

SERVIZIO DI PORTIERATO

A seguito delle procedure dedicate al servizio di portierato, l’aggiudicazione da parte dell’ARIC è pervenuta. È in corso la presa d’atto dell’assegnazione per poi trasferire il servizio alla azienda aggiudicatrice.

Inoltre, in ragione della clausola sociale, è previsto il passaggio del personale dalla vecchia alla nuova azienda.

“L’Asrem – ha chiarito il direttore generale, Giovanni Di Santo – sta lavorando alacremente per colmare qualsiasi criticità, garantendo celerità e correttezza delle procedure nella logica della  trasparenza, atteso che la stessa Azienda sanitaria subisce le lungaggini burocratiche. Tuttavia, si attiva continuamente a garanzia dei dipendenti e degli utenti”